Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade impianto 2 vie + sub
#21
(15-01-2021, 23:10 )Luca91 Ha scritto: Certo dovrò fare anche insonorizzazione e supporti in legno ...

Tornando agli amplificatori , il
-GroundZero GZUA 2.250SQ-plus si o o considerare una fascia buona ? Perché allo stesso prezzo ci sarebbe il 4 canali che potrei usare anche per il sub .. avrei meno watt sul fronte ma penso siano lo stesso abbastanza per il kit mpk oppure il focal che è 2 hom giusto ?

Si, sono abbastanza!  110w a 4ohm ... 190w a 2ohm

A 3ohm a spanne sarà 150w... la potenza non manca in ogni caso, hai margine anche per farlo lavorare più riposato,
avevo consigliato quel 2 canali perchè non lo fanno la stessa serie di potenza minore...

Se valuti anche i 4 canali allora ce ne sono anche altri validi...

Con 60€ in più rispetto al GZ ci sarebbe un bel prodotto

Audio System HX-85.4

https://www.rgsound.it/hx-85-4_audio-sys...42778.html

Ad alta corrente, stabile 1ohm stereo, 2ohm a ponte

Per "risparmiare" ci sarebbe l' R-110.4

https://www.rgsound.it/r-110-4_audio-sys...42764.html

che ha un ottimo incremento dal passaggio da 4 a 2ohm,
quasi vicino al raddoppio!

Cosa che non fanno proprio gli LRX che hai
80w 4ohm
110w 2ohm

Il raddoppio sarebbe 160w,
110w non arriva neanche al 50% in più, altro che raddoppio...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#22
Un'altra marca che mi interessa sulla stessa fascia di prezzo è la nuova linea mosconi , dal gzua150.4 al mosconi 4/10 ci sono tante differenze ?

Sono quasi giunto alla conclusione

Processore: helix dsp mini / bit ten ( ho letto di problemi di fruscii sul bit ten )

Amplificatore fronte : audio system r-110.4 oppure x-170.4 / mosconi pro 4/10 / gzua 4.150sq

Per il resto tengo il kit voce audison e faccio fare l'insonorizzazione

Questi tre amplificati possono andare tutti e tre bene ?
Rispondi

#23
Helix mini sicuramente, il bit-ten è obsolote a confronto, ma i fruscii erano del bit-one prima serie, non confondiamo l prodotti.....

ma io ti direi di parcheggiare la scimmia, perche non funziona piu cose compri meglio senti (o piu forte), non sono oggetti plug&play, serve che chi li tara sappia il fatto suo, e bisogna misurare la risposta in auto con microfoni....

io ho il mosconi pro 1/10...è eccezionale, ma anche i gronud zero SQ sono ottimi
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#24
(16-01-2021, 19:28 )rs250v Ha scritto: Helix mini sicuramente, il bit-ten è obsolote a confronto, ma i fruscii erano del bit-one prima serie, non confondiamo l prodotti.....

ma io ti direi di parcheggiare la scimmia, perche non funziona piu cose compri meglio senti (o piu forte), non sono oggetti plug&play, serve che chi li tara sappia il fatto suo, e bisogna misurare la risposta in auto con microfoni....

Concordo...

(16-01-2021, 19:28 )rs250v Ha scritto: io ho il mosconi pro 1/10...è eccezionale, ma anche i gronud zero SQ sono ottimi
Wink


Ma sono 2 prodotti differenti, monofonico classe D e un 4 canali classe AB
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#25
(16-01-2021, 18:40 )Luca91 Ha scritto: Un'altra marca che mi interessa sulla stessa fascia di prezzo è la nuova linea mosconi , dal gzua150.4 al mosconi 4/10 ci sono tante differenze ?

Sono quasi giunto alla conclusione

Processore: helix dsp mini / bit ten ( ho letto di problemi di fruscii sul bit ten )

Amplificatore fronte : audio system r-110.4 oppure x-170.4 / mosconi pro 4/10 / gzua 4.150sq

Per il resto tengo il kit voce audison e faccio fare l'insonorizzazione

Questi tre amplificati possono andare tutti e tre bene ?

Ampli fronte nel senso che vuoi biamplificare il fronte?
Volendo mi pare che abbiano già i crossover incorporati alcuni...

Hai detto che vuoi aumentare la pressione/volume, ma cosi' spendi 600-1000€ per aumentare cosa, magari 0.75dB in più ???
Non hai capito cosa ho detto prima?!

Con kit da 93dB già aumenti di 2 dB, esempio anche gli MPK

spendi 280€ ed aumenti di 2dB
invece vuoi spendere 600-1000€ e aumentare di 0.75dB

Boh, fai tu...

Quel Mosconi a me non ispira per niente, classe AB 4 x 120w in 23cm x 20cm ??
da 120w 4ohm incrementa a 160w dimezzando l'impedenza, il raddoppio sarebbe 240w... ho detto tutto...

L' X-170.4 ...230-300w per gli wf e 170w per i tw non servono

Io farei insonorizzazione e cambio kit e vedi come va, magari ti basta e avanza...

P.S.
Prima avevi detto anche che se potevi evitare il DSP, nel caso della biamplificazione anteriore,
si, alcuni hanno i crossover con frequenze adeguate allo scopo...
I soldi risparmiati dal dsp dicevi sfruttarlo per altro,
l' Audiosystem HX-85.4, ha tagli adeguati, ed hai un ampli con le palle,
quegli 85w in 42cm x 24cm rispetto ai 120w del Mosconi in 23cm x 20cm secondo te perchè?!

e costa solo circa 100€ in più...

Comunque c'è ancora un po di confusione, non prendere decisioni affrettate  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#26
Provo a rispondere a tutti Smile

L'impianto lo faccio fare da un installatore , lui mi aveva consigliato di biamplificare e provare a tenere il kit che ho già per vedere se il risultato mi soddisfa .

Biamplificando o no , nel primo caso ho bisogno di prendere un altro amplificatore quindi se devo fare la spesa la faccio abbastanza bene per le mie tasche , ecco perché un amplificatore nella fascia 400/600 euro
Poi penso , se cambio kit e amplificatore senza biamplificare e alla fine non mi soddisfa appieno e voglio biamplificare dovrei rivendere l'amplificatore 2 canali per uno da 4 o comprarne un'altro da 2 , il prezzo poi sale alle stelle no a fare le cose due volte ?

Per il fatto che avevo detto che non volevo usare un dsp era riferito il fatto che se ci fossero degli amplificatori che mi fanno tagliare tutto in attivo evitavo la spesa del dsp
( Ad esempio gli audio system che citavamo prima mi sembra di aver capito nelle specifiche che hanno i cross che intendo io giusto ? )

Spero di aver detto tutto bene ahahaha
Rispondi

#27
Non hai le idee chiare, tagliare dal crox passivo del kit o dal crox attivo cosa pensi che cambi?
a parte farlo piu velocemente non porta a suonare piu forte, biamplifuicare sui fa'soprattutto per ritardare temporalmente gli AP
ma se non hai idea di cosa si ottiene, è decisamente meglio che vai ad ascoltare perche serve per creare un immagine sonora reale come ad un concerto davanti a te con gli strumenti a fuoco....NON SERVE a sentire piu forte e non cambia la timbrica dell'impianto
tutte cose che se uno è abituato ad ascoltare musica dance o trap non se ne fa una beata ma@@@@

se vuoi sentire piu forte le strade ti sono state dette, un kit piu sensibile col tuo ampli, solo dopo valuti cosa fare
e magari andando ad ascoltare altro

per il mosconi, nessun ampli raddoppia, chi lo dichiara non dice la verità
mosconi non è certo una cinesata, (non sarei sicuro di AudioSystem o Steg, la produzione di AS non è che sia mai stata di qualita)
e se permetti suonano molto bene anche le serie minori
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#28
Qualcuno c'è che raddoppia, con prove al banco...
Inoltre mica ho detto che gli altri raddoppiano, ma ci si avvicinano alcuni...
Un amico conosciuto ad un raduno, ha comprato il Mosconi "AS" ma non è rimasto tanto soddisfatto, figurati gli "ONE"

Concordo per il resto...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#29
(17-01-2021, 05:48 )megane Ha scritto: Qualcuno c'è che raddoppia, con prove al banco...
Inoltre mica ho detto che gli altri raddoppiano, ma ci si avvicinano alcuni...
Un amico conosciuto ad un raduno, ha comprato il Mosconi "AS" ma non è rimasto tanto soddisfatto, figurati gli "ONE"

Concordo per il resto...

marca modello e test?

potrei dire la stessa cosa di altre marche, entriamo nel gusto personale
poi se mi dici che ti piacciono gli audiosystem F....lascio perdere subito  Huh
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#30
(16-01-2021, 22:04 )Luca91 Ha scritto: Provo a rispondere a tutti Smile

L'impianto lo faccio fare da un installatore , lui mi aveva consigliato di biamplificare e provare a tenere il kit che ho già per vedere se il risultato mi soddisfa .

Bah...


(16-01-2021, 22:04 )Luca91 Ha scritto: Biamplificando o no , nel primo caso ho bisogno di prendere un altro amplificatore quindi se devo fare la spesa la faccio abbastanza bene per le mie tasche , ecco perché un amplificatore nella fascia 400/600 euro 


Se tu vuoi vedere, ascoltare e capire la SOLA differenza della biamplificazione,
dovresti mettere un dsp e biamplificare il fronte con gli LRX che hai... e poi capirai che non ti soddisferà appieno,
cioè il miglioramento che cerchi tu è un altro da quanto ho capito e non lo trovi con la biamplificazione,
con il DSP migliori la scena sonora (sound stage), con la biamplificazione la dinamica...

La pressione ed il volume puoi aumentarlo con un kit più sensibile, STOP!
Come già detto tra 91dB e 93dB ... hai 2dB di incremento...

il wf AV 6.5 è da 100w, adesso lo piloti con 80w,
anche mettendo un ampli migliore e "riempendo" quei 20w "mancanti" e biamplificando,
aumenti 0.75dB a spanne...

(16-01-2021, 22:04 )Luca91 Ha scritto:  Poi penso , se cambio kit e amplificatore senza biamplificare e alla fine non mi soddisfa appieno e voglio biamplificare dovrei rivendere l'amplificatore 2 canali per uno da 4 o comprarne un'altro da 2 , il prezzo poi sale alle stelle no a fare le cose due volte ? 

Ma infatti ti abbiamo suggerito di cambiare solo il kit e fare l'insonorizzazione,
poi valuti al cambio ampli e se biamplificare o meno... poi... poi...  Big Grin
Vuoi più volume e pressione???
E' questo che cerchi o no??

(16-01-2021, 22:04 )Luca91 Ha scritto: Per il fatto che avevo detto che non volevo usare un dsp era riferito il fatto che se ci fossero degli amplificatori che mi fanno tagliare tutto in attivo evitavo la spesa del dsp 
( Ad esempio gli audio system che citavamo prima mi sembra di aver capito nelle specifiche che hanno i cross che intendo io giusto ? ) 

Si...

l' R-110.4 e X-170.4... si fermano a 4000Hz il passaalto del tw... se è necessario un taglio a 4500Hz non lo puoi fare... 4000Hz o minore... ma penso che vada bene...
HX-85.4 anche fino a 7000Hz...

X-170.4 come detto non lo prenderei in considerazione, non ti servono tutti quei watt...

Il GZ pure fino a 4000Hz
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.