Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade impianto 2 vie + sub
#41
(19-01-2021, 07:42 )Luca91 Ha scritto: Concordo con te , infatti per ora provo a usare i miei audison se poi vedo che ci voglio affiancare un amplificatore decente ero già puntato o al mosconi 2/10 o al gzua sql che avevamo citato prima ... O comunque a qualcosa su quella fascia

Sei fuori strada, quasi quasi ci rinuncio...  Confused

perchè un Mosconi 2-10 ???

2 x 240wrms per cosa ???

i kit sopportano 100-120wrms

(19-01-2021, 07:42 )Luca91 Ha scritto: Secondo voi è una buona cosa chiedere di farmi fare un alloggio tra montate e specchietto per orientare meglio il tweeter ?

Si, è buona cosa orientato verso il poggiatesta guidatore, se non lo sono adesso...
O anche leggermente fuori asse di 10-15° ... dipende dal tw
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#42
Ora sono in predisposizione ..

Perché mosconi ? Mi piace l'estetica ahahahaha
No vabbè non avendone mai ascoltato nessuno non saprei dove indirizzarmi se non per la fascia di prezzo XD
Quali dovrei tenere in considerazione ? Come bugget diciamo che se il gzua ne vale veramente la pena non è un problema , se invece si può fare lo stesso un buon lavoro con meno tanto meglio 
So che avendo un kit 2 hom non ha bisogno di tanto watt

Più che altro volevo tutto nuovo perché nell'usato mi fido il giusto
Rispondi

#43
(19-01-2021, 08:00 )Luca91 Ha scritto: Perché mosconi ? Mi piace l'estetica ahahahaha

Confused Confused Confused Confused Big Grin Big Grin

Estetica il Mosconi ??

Guarda questo 

https://www.rgsound.it/h-400x_helix-id-18128.html
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#44
Ho visto gli helix sono bellissimi e da quel che ho letto sono anche buoni ma sono tutti 4 canali , lo stresso  troppo se ci collego anche un sub ?
Rispondi

#45
C'è ancora confusione, prima si parlava di incremento di volume,
adesso anche di qualità...
poi se ti fai fare la predisposizione per gli AV 1.1, ma poi se li cambi devi rifarla di nuovo...

L'ideale è fare il progetto finale (magari a step) e poi valutiamo il resto...

Quindi DSP lo vuoi evitare, giusto?
Vorrai bi-amplificare il fronte o no?

Se vorrai bi-amplificare il fronte è quasi inutile senza DSP...
quindi kit con cross e solo 2 canali per il fronte...
o bi-amplificazione senza DSP e vaff....  Big Grin

???
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#46
(19-01-2021, 08:12 )Luca91 Ha scritto: Ho visto gli helix sono bellissimi e da quel che ho letto sono anche buoni ma sono tutti 4 canali , lo stresso troppo se ci collego anche un sub ?

Se metti 2 ch per il kit a 2ohm, e gli altri 2ch a ponte per il sub,
un pò si... cioè non succede nulla, ma la qualità cala leggermente...

2 canali c'è la serie minore

https://www.rgsound.it/g-two-amplificato...41111.html
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#47
Comunque, il progetto finale... e poi valutiamo il resto
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#48
Voglio poter aumentare un po' il volume rispetto ad ora , ma senza sentire peggio
Rimanendo su una certa qualità nulla di strillante , si può fare alto volume senza strillare da fare fastidio ?  Big Grin
Il supporto ai tweeter lo facevo fare già per il nuovo kit( che è la prima cosa che mi avete consigliato di provare a cambiare

Bi amplificare o no è solo una questione di prezzo , nel senso se mi dite che non noto differenze non lo faccio se mi dite che migliora la dinamica perché ho dei tagli più precisi rispetto al crossover del kit  posso vedere quanto viene a costare e se fattibile ...

Sto puntando subito su dei componenti ( credo ) di fascia medio / alta perché non voglio più tornarci dietro una volta fatto

Ora mi volevo concentrare sul fronte e più avanti riguardavo anche al sezione sub , a meno che non uso un 4 canali per tutto che a sto punto cambio il sub subito senza aspettare
Rispondi

#49
(19-01-2021, 08:28 )Luca91 Ha scritto: Voglio poter aumentare un po' il volume rispetto ad ora , ma senza sentire peggio

https://www.rgsound.it/c-165_hertz-id-44118.html

(19-01-2021, 08:28 )Luca91 Ha scritto: Rimanendo su una certa qualità nulla di strillante , si può fare alto volume senza strillare da fare fastidio ?  Big Grin 

Si

(19-01-2021, 08:28 )Luca91 Ha scritto:  
Bi amplificare o no è solo una questione di prezzo , nel senso se mi dite che non noto differenze non lo faccio se mi dite che migliora la dinamica perché ho dei tagli più precisi rispetto al crossover del kit  posso vedere quanto viene a costare e se fattibile ...

Migliora la dinamica,
non hai distorsione parassita di incrocio del crossover,
la corrente per il wf non passa dalla bobina che si "mangia" un po di energia e dinamica...


(19-01-2021, 08:28 )Luca91 Ha scritto: Sto puntando subito su dei componenti ( credo ) di fascia medio / alta perché non voglio più tornarci dietro una volta fatto 

Ora mi volevo concentrare sul fronte e più avanti riguardavo anche al sezione sub , a meno che non uso un 4 canali per tutto che a sto punto cambio il sub subito senza aspettare

Capisco, ma se prendi altoparlanti di fascia media / alta... poi sono sprecati con ampli di fascia bassa / media

E' bene fare tutto equilibrato...

Ma se dovessi spendere di meno e  scendere a compromessi,
meglio un ampli di fascia media /alta con altoparlanti di fascia bassa / media
che un ampli di fascia bassa /media con altoparlanti di fascia media /alta
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#50
Quel helix a 4 non sarebbe all'altezza dei focal ?

Se no dimmi tu un buon amplificatore
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.