Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema fruscii e sbilanciamento canali
#11
Io proverei ad andare da un installatore, perche magari cambi ampli e non risolvi uguale o al contrario provi un ampli suo e hai un riscontro
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#12
Nulla da fare , anche spostando la massa in un punto più massiccio rimane il fruscio , a questo punto penso andrò da un installatore come mi hai suggerito.
Ultima domanda , io non mi collego diretto alla batteria ma vado nella scatola dei fusibili sul bullone dove arriva il positivo della batteria , questo perché non ho nessun tipo di bullone da usare sul polo positivo della batteria. Può essere questo il problema?
Rispondi

#13
In che senso? esistono occhielli appositi per la batteria, non esiste che colleghi un ampli alla scatola fusibili, che cavo usi? serve un cavo serio non un filetto...
Smile
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#14
(02-02-2021, 07:07 )rs250v Ha scritto: In che senso? esistono occhielli appositi per la batteria, non esiste che colleghi un ampli alla scatola fusibili, che cavo usi? serve un cavo serio non un filetto...
Smile
In pratica il mio polo positivo ha un morsetto dove il cavo è stato  crimpato , e non ha alcun bullone dove fissare l'occhiello del cavo positivo dell'ampli , di conseguenza ho collegato il positivo su un grosso bullone dentro la scatola dei fusibili dove si collega anche il positivo della batteria , la sezione del cavo dalla batteria alla scatola dei fusibili non la so ma è più di 16mm2 in quanto il mio cavo positivo dell'ampli (che è 16mm2) è più piccola. 
Ovviamente pero nella scatola dei fusibili c'è altro collegato , per quello chiedevo se il rumore può derivare da lì. 
Per scatola fusibili intendo quella nel vano motore , non abitacolo.
Non so se si può , ma ti lascio una cartella del mio drive con le foto sperando di essere più chiaro 

https://drive.google.com/folderview?id=1...O2yYnitaDv
Rispondi

#15
OK pensavo ti fossi attaccato alla scatola interna
di solito il problema è la massa non il positivo, a meno che non ci siano gli rca vicini alla 12v
Wink

altra cosa che potresti provare è portare la massa della sorgente nello stesso punto dell'ampli
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#16
Buonasera
Ho risolto il problema oggi pomeriggio :
Sono andato da un installatore , e prima di tutto gli ho fatto sentire questo fruscio dei tweeter , successivamente mi ha chiesto se avessi fatto qualcosa per eliminarlo e come scritto nel forum ho elencato tutti i test da me eseguiti.
Senza raccontare tutto andiamo subito al dunque, nella mia auto la centralina e' montata sopra alla batteria, ecco la centralina a quanto pare causava quel fruscio, e' bastato spostarla sganciandola dalla batteria per eliminare il rumore, purtroppo pero' non ho altri posti dove mettere questa centralina , quindi il tipo del negozio si sta procurando i materiali per farmi un filtro che in teoria dovrebbe risolvere del tutto il problema.

Quindi se qualche altro utente ha di questi problemi , mi sento di suggerire di dare un occhiata al vano motore e controllare la presenza di centraline vicine alla batteria , ed infine ringrazio l'utente rs250v per avermi dedicato il suo tempo nella goliardica impresa di sistemare questo dannato ronzio.... Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.