Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio impianto
#1
Salve ragazzi mi servirebbe un consiglio per adattare al meglio un impianto senza sconvolgere tutto ed evitando se è possibile un nuovo cablaggio che sarebbe sicuramente impossibile senza ricreare nuove tracce. Ho un finale di potenza che ha queste caratteristiche: 2x 500 W a 4 Ohm, 2x 350 W a 8 Ohm, 1 x 1000 W a ponte a 8 Ohm (@ 1 kHz, THD <= 0,1%) e sei altoparlanti da collegare con 150 W di potenza a 4 ohm. Il problema però sorge perchè 4 dei sei altoparlanti dovendoli sostituire ad un vecchio impianto devono essere alimentati dallo stesso cavo. Gli altri due hanno cavo singolo quindi con questi posso giocare di più. Cosa mi suggerite di fare? Ovviamente sorvoliamo momentaneamente sulla sezione dei cavi... Grazie ovviamente pensavo di farlo lavorare in Bridge
Rispondi

#2
Escluderei a priori la configurazione in bridge poiché perderesti la stereofonia. Io opterei per un collegamento misto serie/parallelo con due casse in parallelo ed una in serie per ciascun canale, in modo da avere un carico equivalente di 6 ohm che ti permette di far lavorare l'amplificatore in tutta tranquillità ed avere una riserva di potenza sufficiente per pilotare le casse
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
Purtroppo 4 delle 6 casse sono alimentate dallo stesso filo e non posso far passare altri cavi nei corrugati perchè sono davvero piccolissimi. Il vecchio impianto lavorava con vecchi altoparlanti da 40 ohm l'uno per questo alla fine si raggiungeva con 5 (+1 extra linea) a raggiungere gli 8 ohm
Rispondi

#4
A questo punto collega tutto com'era prima e ti prendi quello che viene. Se vuoi migliorare, qualche cambiamento lo dovrai inevitabilmente fare.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#5
This leads us back to Battlelands Royale, which arrived after a slew of other battlelands game. It's a deceptively simple game in which you're thrown on a small map and must outshoot and outlast everyone else in either single or team play. The controls are simple to learn because all you have to do is move and shoot. Items can be used if they are in your slots, and picking up weapons has a very brief period. To pick up the weapon, all you have to do is stand over it.

Check more free anime games here!
Rispondi

#6
I would exclude the bridge configuration prior, as you would lose the stereo. They can have odoo erp developer for work later that can also be used in the long run for working reasons. I would opt for a mixed series / parallel connection with two speakers in parallel and one in series for each channel in order to have an equivalent load of 6 ohms that allows you to make the amplifier work in complete tranquility and have a power reserve.
Rispondi

#7
La discussione è vecchia di un anno!

Comunque non si può fare il misto serie/parallelo con altoparlanti dispari!

O tutto in serie oppure tutto in parallelo,
altrimenti con AP dispari, se si fa il misto serie/parallelo la potenza non viene distribuita equamente...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.