Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
materiale di studio
#1
Buongiorno a tutti,
chiedo se esiste del cartaceo dove poter "studiare" le varie tipologie di enclousers nel dettaglio.

grazie
Rispondi

#2
Nello specifico cosa ti serve
Rispondi

#3
Ho tra le mani un bel PDF riguardante la cassa chiusa ed è “uscito” da questo forum che onestamente non conoscevo. Cerco uno scritto simile dove vengono spiegati anche gli altri tipi di enclousers, nulla di specifico.Volevo conoscere vantaggi e limiti di ogni tipologia per vedere quale si adatta alle mie esigenze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
se ho ben capito gli "enclosures" sarebbero le casse acustiche....e vorresti studiarti un po' tutti i sistemi per capire quale potrebbe fare al caso tuo, è un po' come dire "mi studio tutte le auto così scelgo quella che fa per me"...giusto, ma quanto ci voglio spendere? diesel-benzina-elettrica-pedali? dove la parcheggio? ho la patente? che colore? piacerà alla mamma/moglie/fidanzata/cane/gatto...insomma prima di ritrovarti a sbavare su una lamborghini...scusa, su un sistema a sette vie con linea di trasmissione capirei meglio dove farle suonare e con cosa, poi se è solo curiosità e voglia di conoscenza, ci sono i testi di Umberto Nicolao che sono considerati un po' la bibbia dell'elettroacustica applicata, le pubblicazioni di Paolo Viappiani sulla rivista Suono prima e Costruire HIFI dopo,  di Gianpiero Matarazzo tratte dalla rivista  Audio Review... solo per citarne alcuni e ce n'é per prendersi due tre lauree volendo, buon lavoro
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.