Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
costruzione di un inpianto spl
#1
ciao a tutti.vorrei farmi un inpianto spl sulla macchina da poco ho comprato un tma cometition e un ts-w5000spl della pioneer.volevo chiedervi se ho preso un buon sub ed un ampli decente...come cablaggi non ho idea cosa mettere!?
Rispondi

#2
l'ampli nn è male il sub purtroppo nn lo conosco...
hai qlk specifica tecnica?
Rispondi

#3
ciao..

l ampli va bene, è un ottimo bombardiere.

il sub va bene da quanto sappia,ma non l ho mai sentito suonare, quanto l hai pagato??

cmq t divertirai..

se hai bisogno di una spiegazione generale su come si sviluppa un impianto spl, forse è meglio se mi contatti in pv altrimenti qui apriremmo penso un centinaio di discussioni..

se hai pazienza sto ultimando un articolo riguardante l spl che verra poi pubblicato in questo sito..

ciao..[Wink]








Rispondi

#4
si...size 30cm,nominal power 2000w,max power 5000w,ipedenza nominale dual 4 om,sesibilita 89dbw, risp in frequenza 18-2000hz,spostamento 6.10 litri, revec 3.0,levc 6.980,fs 32.2,qms.0.320,qts 0.320,vas 30.92,rms (n.sm) 9.010,mms 384.42,cms 6.37* 10alla meno 5,diam 273,bl 37.378,hag 10.0 questo ho trovato nella scheda del sub...
Rispondi

#5
l'ho pagato 499€ in sconto
Rispondi

#6
ripeto, ne ho sentito parlare molto bene..

dato che è 4+4, collega le bobine in parallelo..

purtroppo ottieni solo 2 ohm di impedenza e sara un grave collo di bottiglia per il tuo impianto spl..

anche perche il tma a 2 ohm butta fuori solo 1400 wrms








Rispondi

#7
cavi minimo 50mmq almeno 2 batterie o una di moolto buona, per la cassa ci vuole sicuramente uno studio molto più aproffondito e da tenere conto di molti fattori quali anche la macchina.

i componenti sono ok [Wink]
Rispondi

#8
per cosi poco assorbimento basta 1 batteria sola da un migliaio di a di spunto..

per l alimentazione 1/0 awg

per la cassa c vogliono prove e un term lab a disposizione altrimenti non si va da nessuna parte








Rispondi

#9


Premetto che se si spendono soldi, bisogna che questi "sforzi diano soddisfazioni quindi sarò molto critico..

Solito acquisto... solite domande post acquisto.. quando s'imparerà a domandare prima di BUTTARE i soldi in questo modo?

con tutta la franchezza, questi componenti non sono per un impiego da spl, men che meno riusciresti a sfruttarli per il fatto dell'impedenza reale che, schizzando alle stelle al momento del burp ti proporrà un'erogazione di corrente pari a si e no..500watt

La cosa che ti consiglierei sarebbe o di rivendere tutto e chiedere anticipatamente, oppure acquistare un altro sub uguale con altrettanto amplificatore..
Rispondi

#10
un paio di opti 4000 o 6000 sarebbero stati meglio certo..o xa4000d..
ma nn sappiamo se vuole fare il nuovo record in street a o solo partecipare e portare a casa qualche coppa dalle sue parti..[Wink]










Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Costruzione box spl per 2 re audio sx12 Mister Eyes 17 7.394 09-03-2014, 04:02
Ultimo messaggio: Mister Eyes
  aiuto costruzione box x spl sub tec bertassi 4 3.326 05-10-2013, 22:44
Ultimo messaggio: marco206
  Costruzione box spl fiat punto xfranceskx 5 4.274 30-11-2010, 05:04
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.