Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualità senza compromessi... dite la vostra...
#1
Salve a tutti ragazzi.
Chiedevo cortesemente un consiglio per una scelta futura per l'impianto della mia auto (Toyota CHR con impianto JBL).
Piccola intro: ho già fatto alcuni lavoretti: Mosconi 90.8 che pilota il fronte (Woofer in bridge in porta trattata, medi e tweeter ) e pilota anche un nuovo sub attivo da 10". Per le casse dietro ho montato un paio di Hertz (165 Cx) che sono pilotate da due canali dell'ampli dell'impianto originale JBL (praticamente fanno da leggero supporto ma non danno troppo fastidio...). il sub originale l'ho ovviamente scollegato.
Ora mi concentro sulla parte principale ossia il fronte (Woofer, medi e tweeter). il fronte è pilotato completamente dal DSP Mosconi (chiaramente nessun CROSSOVER HW) e qui scatta la domanda. Considerando che il mio desiderio è una alta qualità di ascolto (NON potenza) ed il budget, quali tra queste scelte secondo voi è la migliore?:

1) il kit K2 Focal
2) la serie Pro della GLADEN
3) il Kit ELATE Ti 603 Active della MOREL
4) il Kit  S 165.300 della BLAM
5) ..altro...?

Vi ringrazio per qualsiasi dritta o giudizio (anche e soprattutto sulle scelte tecniche della mia soluzione audio).
Un abbraccio
LUKA
Rispondi

#2
io nella mia gt86 ho fatto montare focal es 165 kx3 con amplificatore helix P six e va da dio! poi naturalmente va a gusti Smile
Rispondi

#3
Tra quelli citati ho avuto modo di provare solo il Focal ed il Morel e tra i due mi è piaciuto di più quest'ultimo ma in ogni caso hai elencato componenti di qualità. Solo una piccola osservazione: eviterei di pilotare i woofer in bridge. Ne perdi in controllo e qualità del suono
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#4
phoenix1986 Ha scritto:io nella mia gt86 ho fatto montare focal es 165 kx3 con amplificatore helix P six e va da dio! poi naturalmente va a gusti Smile

Ok, andiamo per ordine, il kit K2 Focal bensuonante: per sound quality voto 6,5  per dinamica e pressione sonora voto 7,5                                                                                                                                                        La serie Pro della GLADEN e  il Kit  S 165.300 della BLAM all'incirca si equivalgono, sound quality voto 7,5, dinamica e pressione sonora voto 8                                                                                                                                    il Kit ELATE Ti 603 Active della MOREL sound quality voto 8, dinamica e pressione sonora voto 7. Personalmente opterei: 1 posto: serie pro Gladen 2 posto: Elate Ti 603 active 3 posto: Blam ultimo posto Focal k2.
Beppe1 Cool
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Kit 2 vie rapporto qualità prezzo jojostyle90 27 1.825 09-07-2021, 22:36
Ultimo messaggio: jojostyle90
  IMPIANTO AUDIO ke ne dite? cris 4 1.324 25-05-2021, 11:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Altoparlant BOSSi.. qualità o inganno? gianki9300 10 1.690 25-05-2021, 03:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale altoparlante portatile per un mic senza fili? FoxAdriano 0 841 01-12-2020, 07:53
Ultimo messaggio: FoxAdriano
  Sistema audio senza pretese KKZX 2 1.279 13-02-2019, 03:56
Ultimo messaggio: Exevia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.