Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Introduzione all'SPL
#11
ma qualcosa di piu reale e tecnico su chi vuole iniziare ? mi meraviglia di chi rimane cosi stupefatto ... l'articolo e buono come infarinatura generale , ma manca di dettagli utili ed importanti , come fa uno a sapere a priori la frequenza di risonanza della sua vettura ? esistono data-base gia pronti ? ( ps non conviene mai partire con i settaggi al massimo gain ecc ecc ) se l'ampli va in clip ridurrra la potenza e la misura sara irreale ...
Rispondi

#12
se vuoi qualcosa di piu reale e tecnico vieni a casa mia.

la risonanza la sai hz piu, hz meno navigando in rete fidandosi di quanto pubblicato, magari, sul piu importante forum spl in italia, dopodiche term lab alla mano ci lavori.

ma se uno possiede un term lab, allora non è un novizio

e se non è un novizio, della guida non se ne fa un accidenti [:246]

se ha la possibilita di lavorare con un term lab sarà affiancato senz altro da una persona competente, e la guida gli servira per avere una minima idea di quel che sta facendo.

[|)]

l'ampli se va in clipping non riduce la potenza, l'erogazione sarà la stessa con l'unica differenza che il segnale fara alquanto schifo, con conseguente basso livello pressione sonora, e rischio rottura in determinati casi.









Rispondi

#13
Non ho parole Marco
E un bellissimo articolo/manuale che si voglia dire.
Spiegato alla prefezione che qualsiasi analfabenta del SPL potrebbe capire.



Rispondi

#14
Grazie, ma a distanza di anni, rileggendo sorrido, di fronte a delle effettive lacune da parte mia, ma in un certo senso, si parte tutti da zero.....

Grazie comunque [Wink]








Rispondi

#15
E' fatta bene perchè sorridere delle eventuali lacune i concetti son quelli!!!!

Rispondi

#16
me lo sono riletto tutto....
[Smile]

marchino dal home del forum c'è ancora l'introduzione vecchia...a questo articolo si accede solo da questo link [V][V][V][V][V]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.