Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
posizionamento reflex
#1
ciao ragazzi sto cercando un consiglio... vorrei sapere... ho due proel da 46cm... per le gare spl vedo ai raduni che vengon utilizati box rettangolari con una o due casse e sulla stessa faccia il reflex con le plance...
alcuni dicon che le casse devon esser rivolte verso il portellone e il reflex verso il misuratore, altri che entrambi vanno orientati verso l alto... qual è meglio secondo voi?
e se volessi girarle verso il baule con reflex verso l alto? ( ci siam capiti?) ovvero con le casse rivolte verso il portellone e il reflex non in parte opposta ma sulla laterale superiore? faccio male?
mi affido alla vostra esperienza per capirci qualcosa di più... grazie
Rispondi

#2
aspetta marco...che fa spl...
comunque da quanto ne so io...il reflex deve essere rivolto verso il vetro...(cioè verso l alto), mentre dove sono messi i coni nn influenza molto..
Rispondi

#3
vuoi una risposta??

NON LO SO..

[Big Grin]

come nn lo sa nessuno, a parte chi ha la tua macchina, che cmq non ci hai ancora detto..[Wink]

la risposta la da una cosa sola, il TERM LAB.

prova, e vedi tu stesso cosa è meglio..

sai le prove che ho fatto, faccio tutt ora e continuero a fare..[Wink]








Rispondi

#4
permettimi un piccolo OT

elimina i due 46, mai e dico mai riuscirai a sfruttarli a 100%, e neanche al 50%, utilizzando in modo "comune" la tua vettura..

in un caso solo si che potrai sfruttarli, eliminando i sedili posteriori, ammettendo di avere una vettura abbastanza avvolgente..








Rispondi

#5
Quoto Marco, 2 46 in una vettura "normale" stanno stretti per litraggio, a meno che tu non abbia un astation wagon!
Per fare un buon ascolto allora ok ti dico che puoi optare tra avere i coni e reflex anche su 2 lati diversi ma per poter tirare una buona pressione in termini di db "solitamente coni e reflex vanno messi sulla steso faccia e solitamente rivolti verso l'alto, ma non sempre questa e una regola, ci sono sistemi che danno il massimo con il tutto leggermente inclinato all'indietro, dipende dalla forma dell'abitacolo...cmq tieni come partenza il tutto verso l'alto, e lascia perdere chi ti dice i coni rivolti verso il portellone... in quella configurazione viene solo caricato un po di piu il basso in regime di ascolto a patto che vengano rispettati certe condizioni!

CiauZ
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Posizionamento tweeter portiera Polo 9n3 northumber82 5 2.227 12-01-2017, 17:52
Ultimo messaggio: marco206
  Nastro nel reflex Totorc 2 1.597 16-05-2016, 01:51
Ultimo messaggio: Totorc
  LUNGHEZZA REFLEX BOX SPL matteobeach 8 3.140 24-09-2015, 20:59
Ultimo messaggio: marco206
  reflex da spl e cassa cogos 4 3.452 18-12-2013, 00:45
Ultimo messaggio: cogos
  accordo reflex donato jbl 19 6.878 05-03-2009, 21:56
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.