Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INIZIO SPL!!!!
#11
si ma avresti riscontri molto probabilmente sfalzati!

conta che se io posiziono il sensore in altri punti del vetro ho misurato anche 2 db in meno..

la dima è una ed una sola.. procuratela, è quella che si usa con l splx e term lab..

un modello audiocontrol utilizza un altra dima..

se sfalzi il punto di 1 cm credo nn cambi nulla, ma è tutto da comprovare..

uno del mio team, a messo lo strumento piu schiacciato verso il vetro e ha segnato di piu..

sono tanti valori..

meglio avere uno strumento che è utilizzato dai piu..

o almeno lo stesso punto di applicazione..








Rispondi

#12
si infatti...adesso vedrò come muovermi...intanto aspetti l mt!!!![Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#13
sarebbe un peccato fare poche gare con l mt..

è un sub vero..

ma per fare bordello, qualitativo, cè di meglio in casa Resonance stessa..

ma se site ti ha consigliato cosi.. lui li conosce senz altro meglio di me..








Rispondi

#14
l mx giusto..??? o doppio sx...da 30...
Rispondi

#15
io direi anche XXX, pero mi rendo conto che si sfora un pochino..[:246]

si, mx..

ma tranquillo, l mt è un gran sub adatto a tutto, dicevo solo che sarebbe un peccato non farlo gareggiare.. eh eh eh..








Rispondi

#16
si infatti...prendo quello almeno anche a 0.5ohm...con il tec...nn lo brucio...[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#17
ricordati che è la distorsione piu che altro..

io ai miei gli do 10 kw musicali (teorici) che poi tra cali di alimentazione, frequenza e impedenza sappiamo tutti che nn sono piu tali..

cmq tanto per farci un idea, 10 kw..

e tengono..

uno lo sto aprendo, è vero, ma sono pur sempre kw..[8D]








Rispondi

#18
si ok...la distorsione...ma quando un ampli da 1kw rms...gli dai circa 3kw (1ohm) musicali....ovvio che cede...era solo che pensavo durasse un pochino di piu...xo va beh...m rifarò...[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#19
che ceda è normale, ma dipende dall uso che ne fai..

io per qualche canzone li sparo al massimo, e sai anche tu 2 tma a 0.5 ohm quanto danno..

ovvio, soprattutto se la membrana è sollecitata da alte escursioni, il cono "strappa" dopo un po.. o cmq dopo 1 paio di canzoni avverto il tipico odore di surriscaldamento bobine..








Rispondi

#20
Ciao....
Per quanto riguarda MT15 che non sia un sub studiato per bassone ok, ma non ha paura ne dei 40hz ne dei 35hz e tantomeno dei 30hz, alla faccia di chi dice che MT non suona.....!

Per ascolto usa tranquillamente la cassa del ciare 90L(netti)vanno piu che bene, al contrario dei dati pubblicati MT ha un VAS ridotto.... e con con 90L e un accordo da 16 (airport) di circa 25cm sei sui 34-36hz di accordo e ti garantisco che che il parabrezza quando il sub scende fa una bella escursione! logicamente dandogli potenza....!

Provato di persona con 4KW VERI in regime di ascolto non ha fatto una piega, e in SPL con 8KW non da segni di cedimento!

Per un utilizzo piu versatile e non estremo consiglio la versione QVC 1ohm o 0,7ohm per poter fare rispettivamente con il primo 1ohm in ascolto e 0,25 al barp, nel secondo caso 0,7ohm serie parallelo per un buon ascolto e un buon SPL poi in futuro magari con la possibilita di poter linkare e quindi 0,35ohm ad ampli o addirittura 0,175ohm tutto in serie (PROVATO)!
CiauZ
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.