Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
termlab: molti dubbi...
#1
volevo sapere se qualcuno ha qualche dato costruttivo e funzionale riguardo al sensore del termlab, vorrei capire bene in cosa consiste, è un accellerometro?

una coppia di microfoni in fase?

sinceramente nn ho trovato nulla a riguardo in rete e nn ho mai avuto la possibilità di smanettarci....
Rispondi

#2
Nulla di tutto ciò che hai detto.. se te lo svelo non ci crederesti mai!!
Compralo e smontalo!! [Big Grin]
Rispondi

#3
daiiiiiiii!!!!!!!

dispettoso!!!!!!! mi metti ancora più curiosità addosso![:p]

purtroppo nn ho i soldi per l'investimento....

sono curioso perchè so quanto sia critico mantenere la sensibilità del sensore, e l'unica cosa che ho trovato in internet è un foglio di word che elenca la magnificenza di quest'ultimo...ma nn viene certificato ne dal nist ne da altri, e prima di ogni prova a quanto ho capito nn viene nemmeno calibrato...
Rispondi

#4
teoricamente andrebbe tarato al termine di ogni giornata di misurazioni, ma non sortisce grossi effetti il non farlo..

per il resto, non è un microfono..[Smile]








Rispondi

#5
maledetti....

Immagine:
[Immagine: 2008516222430_1204987717.gif]
43,89 KB
Rispondi

#6
se ricordo bene, dovrebbe essere un pressimetro.
Rispondi

#7
Chi te lo dice che non è tarato??
Ogni termalb ha un suo fattore K, che va impostato nel programma che tramite questo dato fornisce la misurazione definitiva!
Rispondi

#8
il K factor è lo scostamento del sensore in uso rispetto alla sensibilità nominale....
io intendevo nn viene calibrato con una sorgente di riferimento....appunto un calibratore, e annualmente viene certificato? da nist, danak o qualcosa del genere?
Rispondi

#9
No non viene calibrato, appunto perchè non è un microfono, ma un sensore...
Rispondi

#10
ma il microfono è un sensore, trasduce una grandezza fisica in un segnale elettrico...

comunque, chi di voi in possesso di un termlab nei dintorni di milano o lago maggiore ha voglia di fare un po di esperimenti confrontandolo con un fonometro in classe 1?

dai n'a birretta, tante cazzate è molti dB!!!!![Big Grin]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.