Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tweeter su daewoo lanos
#1
ciao a tutti...sono nuovo del forum...mi sono iscritto oggi...possiedo una daewoo lanos...recentemente ho acquistadio un autoradio nuova..un ALPINE CDE-9881R..e devo dire che la qualità del suono è migliorata tantissimo, non mi aspettavo che delle casse scrause come quelle della lanos potessero suonare così bene..ora avevo intenzione di montare dei tweeter per migliorare la qualità degli alti...ho visto dei tweeter dell'hertz da 80 watt rms che costano circa 40 euro...visto che di elettronica non ci capisco praticamente niente, volevo sapere se per montare i tweeter basta collegarli alle uscite della radio o serve altro?? con l'uso dei tweeter la qualita dell'audio migliora?? grazie e scusate per la lunghezza del messaggio ma voglio essere il piu chiaro possibile...
Rispondi

#2
PAZZO![Big Grin] per avere un sistema woofer + tweeter quindi un classico due vie hai bisogno di un crossover che ti "smisti" e ti attenui le frequenze...altrimenti i tw li bruci subito!
Rispondi

#3
[Big Grin][Big Grin]grazie dell'informazione avrei fatto una cazzata assurda...scusa l'ignoranza ma il crossover dove va collegato...??
Rispondi

#4
se il crox è attivo va messo prima dell'amplificatore...

se passivo va messo tra l'ampli e il componente!

se provi ad usare il tasto cerca trovarai molte info![Wink]
Rispondi

#5
La hertz dovrebbe fare dei filtri molto piccoli che vanno collegati solo al + del tweeter.
non sono nulla di che ma ti consente di dare vita lunga al tweeter che altrimenti brucieresti per le basse frequenze.

magari ci sono già compresi sui Tweeter questi filtri. informati.

praticamente il collegamento è il seguente:
dal woofer colleghi un'altro + e - che salgono fino al Tweeter, da li attacchi il filtro (o basterebbe anche un semplice condensatore) al positivo e poi al tweeter. il negativo invece è diretto al tweeter.

se vuoi un bel filtro a 2 vie invece è un pochino diverso il collegamento, ma in questo caso dovresti acquistare un kit completo (WF + TW) + un bell'amply a pilotare tutto.
ma non so che vuoi fare. e sopratutto che cerchi.
Rispondi

#6
grazie delle informazioni...io vorrei fare piano piano un bell'impianto solo che per ora non posso spendere tanto...e sopratutto visto che la macchina è di mio padre, quindi una volta che ho la macchina mia tutti i compinenti saranno spostati sull'altra macchina...per questo motivo voglio cercare di fare un impianto buono ma senza forare o stravolgere la macchina,in modo da non lasciare i buchi una volta spostato tutto....
Rispondi

#7
se puoi aspettare aspetta...
se devi comprare macchina tra non molto comincia a metter via qualche soldo extra per l'impianto.
una volta presa la tua auto spedici l'inspendibile [Big Grin]
(stò andando un pò OT...)
Rispondi

#8
Dual ha detto una cosa molto giusto...
soprattutto pensando che non è detto che quel che metti via di qua, vada poi bene dall' altra parte.... un esempio sciocco... compri dei woofer da 13cm, poi ti compri la BMW, e (dipende da quale) ed ha predisposizioni da 165,ma solo piatte... quindi non ti entra il cono... [Sad!]

Ti conviene mettere via un po' di soldini, frequentare il forum, scrivere e leggere, anzi, leggere prima e scrivere poi, per darti un' infarinata sul mondo del car audio, e poi partire [Wink]
Rispondi

#9
Quoto in pieno, avendo anche più esperienza vedrai che eviterai certi sbagli da novello audiofilo [Wink].
se ci sono problemi noi siamo qua 7 su 7 e 24 su 24 [Big Grin]
Rispondi

#10
esempio.. vendo 2 tweter ad un amico. (e quando vendo so quello che vendo) dopo 2 meesi se ne rompe uno... vabbè può capitare. mentre lo aggiusto ne prende altri 2 da un suo amico e dopo 3 giorni si rompono entrambi...ALT
scusa ma i filtri??

taglio sbagliato. e per un condensatore sbagliato ha fritto tre cose.
la morale: è ben la prima volta farsi fare qualcosa da persone di fiducia...[Smile]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 3 ore fa
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.