Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Woofer piatti, chi li conosce?
#1
pensavo ai ciare cw 171, un woofer piatto da 16 cm e mi sono chiesto: ma esistono delle alternative? magari meno costose ma altrettanto valide?
Qualcuno ha informazioni da darmi?
Rispondi

#2
prima spiegaci perchè vuoi un woofer piatto!
Rispondi

#3
Così non serve che buco le porte!!!
[Big Grin]
A parte gli scherzi, mi semplifica non poco l'installazione, altrimenti mi trovo costretto a montare un 13 "scarso" (col magnete piccolo piccolo) oppore a montare il woofer sotto al sedile rivolto verso l'alto... Non il massimo!

Purtroppo in porta non posso (e non voglio) montare nulla perchè in estate le porte se ne vanno!
Rispondi

#4
hai pensato a costruire delle sedi? overo, forare la tasca, da applicare sopra la cartella....
Rispondi

#5
scusa, non avevo letto. tutto...
wrangler se ricordo bene, giusto?? cruscotto??
visto che sei di venezia, guarda il post in off topic sul raduno.
Rispondi

#6
Che post? non lo trovo!
Si, confermo wrangler!
pensavo di fare due kick panel, è la soluzione più semplice, amovibile, non buco niente e quindi se cambio idea mi basta svitare due viti e sono di nuovo al punto iniziale!
Ho provato a fare un box di cartone di prova e non dà fastidio ai pedali. Dalla parte del passeggero non ci sono problemi di ingombro ai piedi.
Rispondi

#7
O/T: ho trovato il post!!! Grazie per l'invito ma il 22 sono già in vacanza al mare! parto il 21. magari per la prossima volta! grazie comunque per l'invito.
Rispondi

#8
il kick panel può essere una buona soluzione ma devi litrare giusto il woofer e dargli un minimo di direzione.
C'è uno bravo con questo tipo di instalazione a Pordenone (vettura demo un Pontiac proprio con i kick), ed una altro che va periodicamente negli States a Manzano.
Se possono esserti di aiuto, fai un fischio, ma in PV per rispetto verso gli altri [Wink]
Rispondi

#9
Grazie mille! intanto vedo se riesco a fare da solo, ho fatto quasi tutto l'impianto senza aiuti esterni e mi piacerebbe finirlo così! [Big Grin]
Per il litraggio non dovrebbero esserci grossi problemi, pensavo di fare una tasca piatta ma abbastanza grande, che eventualmente posso far proseguire lungo la porta sotto al tacco fino all'attacco della cintura (non so se hai presente com'è fatto un wrangler). dovrei riuscire a tirar fuori almeno 7 litri netti (o forse di più! devo ancora misurare con precisione), dovrebbero essere sufficienti.
Orientarlo sarà un po' più complesso per via del poco spazio specialmente sul lato guida, ma vedrò di inventarmi qualcosa. Di quanti gradi dovrei orientarlo secondo te? Comunque tieni presente che ho anche un medio inserito nel cruscotto in alto a sx e a dx, quindi il woofer non dovrebbe salire tanto. Forse questo mi aiuta perchè dagli 80-100 agli 800-900 non dovrebbe essere molto direzionale... o no? Ti mando una mail.
Rispondi

#10
appunto.... non dicevo di fartelo fare, ma scambiare due chiacchiere per imparare e ricevere buoni consigli [Wink]
Beh, essendo là sotto un po di direzionalità deve comunque averla, anche perchè se non ricordo male il tuo non è nemmeno chiuso, quindi disperdi parecchio....
comunque certo è che i suoni bassi devo essere il più delocalizzati possibile...
anche se ciò è più riferito al sub che al resto....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.