Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Woofer piatti, chi li conosce?
#21
eccerto! fammi fare le portiere tipo le tue e poi ti faccio semntire li mio fa AD + DYNAUDIO!! [Smile]
Rispondi

#22
La discussione si infiamma!!!
[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Comunque sono consapevole del fatto che un altoparlante piatto no può suonare tanto quanto uno normale, specialmentea parità di budget. L'importante per me è riuscire ad avere un buon compromesso, quindi qualsiasi suggerimento (nella scelta dei componenti, nella taratura, nella costruzione del kick panel, etc.) che vada in questa direzione è ben accetto.

Mi rendo conto inoltre del fatto che un kp sia un po' una rottura per via dell spazio che occupa, ma purtroppo non mi resta altra soluzione. Se non installando qualcosa sotto ai sedili, ma non mi sembra il massimo in termini di resa.
Comunque sono un paio di giorni che giro con una scatola che simula l'ingombro della tasca che avevo pensato di fare e ad essere sincero non mi da granchè fastidio, per nulla. Quindi da quel punto di vista mi sento in una botte di ferro.

Detto questo, che altoparlante compro? mi serve qualcosa che possibilmente suoni in un volume abbastanza ridotto (6-7 litri) e che faccia il suo dovere fra i 100-120hz e gli 800 circa. Dimenticavo, deve anche costare poco. Se è a gratis è meglio. E se poi mi lava anche la macchina... [Big Grin] Scherzo! avanti con le proposte!
Rispondi

#23
Dimenticavo una cosa.
Sono indeciso su una cosa: faccio la "schiena" alla tasca o sfrutto la scossa dell'auto? da un lato avrei forse una migliore resa sonora (il legno è meglio del ferro), ma dall'altro guadagnerei in volume. Che dite?

PS: ho guardato gli space della hertz, costano un botto!!! i ciare li ho trovati fra i 175 e i 220 euro, non c'è nulla di meno costoso?
Rispondi

#24
il problema maggiore non è il materiale, quando la non perfetta aderenza....
quindi direi, chiudila e se puoi resinarla, almeno metti silicone a chiudere gli spifferi.
Per quanto al woofer piatto, Hertz c'è, ma non la ho menzionata in quanto è un kit che a mio parere costa un fottio.
Per quanto a Ciare, permettetemi di dire la mia....
esiste senzaltro di meglio, e con alcuni prodotti Hertz la supera senzaltro (siamo oggettivi), e peraltro con un lavoro folle di taratura, si riesce anche a far suonare un sub in un cesso, però non sono i nostri casi.....
Quindi Ciare fa dei bei prodotti (peraltro italiani) e con un rapporto qualità prezzo superiore ad altri marchi.....
Hertz, fa bei prodotti (su alcune serie superiori a Ciare), ma se li fa pagare.
Ha inoltre dalla sua la rivendibilità... il Ciare te lo metti come orecchino, l' Hertz in 24 ore lo hai ripiazato.....
Chiudo il mio OT.
Rispondi

#25
ma oltre a ciare ed hertz non ci sono altre alternative?
Rispondi

#26
se la scatola nn ti da noia... kick pannel. meno spesa, molta più resa, ma molto piu lavoro pratico... guardati sulla home page il video tutorial coi ti fai una bell'idea!!
Rispondi

#27
Ho guardato il video! siamo lontani anni luce dal mio progetto... :o(((
intanto non ho tutto quello spazio e poi non ce la farò mai ad orientare così lo speaker, non c'è lo spazio per farlo.
Però ho capito il concetto. Penso che dovrò accontentarmi di un compromesso, pazienza! Se riesco stasera posto un paio di foto e ci disegno sopra quello che pensavo di realizzare, così mi dite le impressioni.
Rispondi

#28
Mi sembra che anche Focal facesse dei woofer piatti, ma non credo che se li faccia pagare poco! [Big Grin]
Rispondi

#29
si anche focal...ma sinceramente nn convengono
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer e tweeter per Mini Cooper S, 60-100€ Fra881 16 6.533 25-05-2021, 23:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.