Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tweeter
#31
non si può offendere dando dell'inesperto, dell'immerito prepotente ecc..solo perkè si hanno considerazioni e pareri diversi...controbbatere si..ma offendere no, max sa il fatto suo e a me a sempre consigliato il meglio, risolvendo i miei piccoli problemi da "principiante" ..quindi djapple appassa la cresta
Rispondi

#32
... e ve lo auguro...
comunque Max, per fare un accenno alla serie mille, non mi pare proprio un petardo, ed il prezzo lo trovo in linea con gli alti di gamma degli altri marchi....
Un focal utopia, non mi risulta essere economico, e nemmeno costare molto pi o meno di un mille; e sentendolo non mi ha fatto dire "beh, straccia il mille"...

I mille li ho sentiti su diverse auto, e senzaltro, a provocarmi un orgasmo sono state le macchine di un vostro comune conoscente (ne sono quasi certo), tal Mauro Bolognesi, di Bolo Sound di Milano....
Di Utopia, installati divinamente, ne ho sentiti da auto di Pietro (non ricordo il cognome, scusate) di Videodue a Manzano (a Rimini esponeva una Punto blu con, fra le tante cose, uno Human Reign che spuntava dal cofano)... eppure, fra i due, probabilmente ancora preferisco le prime....
Rispondi

#33
fiore, permettimi, ma se vai avanti con questi toni, sei te ora che sbagli....
per favore, come ho scritto sopra, e max ha perfettamente compreso, questa è una discussione che può dare molto, rientriamo quindi in carreggiata, e portiamola avanti in modo costruttivo, e di CONFRONTO!!!!!
Sono certo che i moderatori la pensano allo stesso modo.....
Rispondi

#34
mi intrometto solo per ricordare a tutti...che anche se siamo in un forum non sono i post a fare l'esperienza, generalizzo per dire che magari...si iscrive tanto per gioco qualcuno che di hi fi car se ne intende, di non attaccarlo solo per il numero dei post, è una cosa che capita su tutti i forum che frequentano, di qualsiasi materia...ci sono persone dietro un nick, magari con decenni di esperienza...o magari ragazzi come me che con umiltà (almeno ci si prova) cercano di farsi una cultura attraverso dei post, prendendo le opinioni oggettive (sui dati di fatto) più che soggettive, e poi ragazzi...ognuno ha il proprio orecchio e i propri gusti musicali...
Rispondi

#35
Xtreme, nessuno ha attaccato DjApple (che peraltro spero di ritrovare da queste parti) per il numero di post, ma perchè ha attaccato Max, e lo ha fatto in modo non proprio velato... e così si è accesa una discussione.
Concordo pienamente, ed avrei piacere che continuasse il confronto proprio perchè mi pare che da ambo le parti ci siano conoscenze e competenze, e sopratutto, in diversi marchi....
quindi, sotto a chi, come me, vuole avere nuovi pareri e nuove conoscenze nel car audio... [Big Grin]
Rispondi

#36
Una discussione puo continuare..Senz altro siamo su un forum,ma deve continuare a toni civili.

A parte che per questioni di rispetto per il prossimo,dignità e correttezza non si deve mai tentare di offendere nessuno.Sia se questo è preparato in materia o meno.
..Ovviamente abbiamo colleghi anche qui in capolino che hanno citato dei loro pensieri su questo discorso e sul marchio in maniera civile,chiamando in causa Max ma senza offendere..

Il clima deve essere bello appunto per quello.

Su DJ APPLE non posso dire nulla,non lo conosco ma consiglio di mettere freno alla lingua.
Sarebbe stato piu opportuno intervenire,localizzando le parti piu sensibili dell'argomento senza esplodere vulcanicamente cosi.
Poi magari farebbe bene a rispondere e darci qualche informazione in piu..insomma sembra proprio una toccata e fuga la sua..
Rispondi

#37
buona sera ragazzi..

dunque, per conto mio la discussione puo continuare, MA solo se mantiene toni civili, pacati e dediti unicamente al sano confronto..e con questo richiamo tutti gli utenti intervenuti, me compreso, che ho dovuto cancellare 5 o 6 volte la mia stesura del post; non voglio leggere piu attacchi personali a tale utente piuttosto che un altro, e nemmeno le ridicole affermazioni che lasciano quasi ad intendere che la preparazione di un utente la faccia prevalentemente un risultato in gara..

dopodiche, qualche mia opinione e un appunto..

opinione 1) diamo a cesare quel che è di cesare..

quindi diamo a technology cio che merita, cosi come scan speack, vifa, peerless e tanti altri altoparlanti facenti parte delle migliori produzioni, e questo non lo dico io, non lo dicono giornalisti pagati di riviste poco obiettive ma lo dicono i risultati sul campo a fronte (ed è indispensabile) del costo sostenuto e dalla mole di lavoro svolta.

opionione 2) discorso hertz..

da rivenditore, installatore di alcuni modelli su auto, ed ex possessore di alcuni modelli in particolare, posso dire che la serie DIECI puo essere una vera innovazione, con pochi watt suona, e forte. Ovvio, non bene, ma badate alla percentuale elevata di clienti che deve allestire un primo impiantino, low cost soprattutto..

sono pilotabili tranquillamente dalla sorgente, quindi..

la serie energy, come gia detto nell altro post decisamente inutile, non è male, ma ha dei grossi limiti; sempre su primi impiantini da fare un po i tamarrelli, questi altoparlanti, specialmente se caricati in reflex con accordo medioalto, o in cassa chiusa possono dare soddisfazioni su musica elettronica, house, e in generale pezzi dal timbro non necessariamente pulito ma che badi di piu alla velocita, e al punch.

se invece si punta ad allestire una sezione sub con un po piu di calore, qualita, e dal suono morbido e corposo ma non si puo pagare 120 euro un es300 (che ho installato), quando allo stesso prezzo prendo un focal 30a1 (che ascolto tutti i giorni), e questo è solo un esempio..

serie hi-energy, mi è anche piaciuta onestamente..l ht25 è un bel trapano, suona forte e si fa sentire da lontano.peccato che da lontano, assume piu la caratteristica di citofono oltre a perforare le orecchie, all interno. I Subwoofer non mi piacciono invece, troppo duri, freddi e poco adatti a mio parere a spaziare

serie ML; bel discorso, qualita indubbia, ma...gli altoparlanti sono troppo fragili. Non reggono le potenze espresse, o perlomeno le reggono solo per 1 paio di pezzi..

costasse 100 euro il kit l avrei gia preso e consigliato a tutti, ma ci va quasi 1 zero in piu e preferisco dirigermi su componenti piu affidabili.

serie spl, [:246] no comment

serie space, lo space1 è un ottimo tw, speriamo di riuscire a provarlo prima o poi..

Appunto: tale mauro bolognesi (bolo sound) nient altro è che uno dei migliori installatori d' italia..Smile















Rispondi

#38
bella discussione...

ma mi complimento con DJ APPLE xkè è capace di lanciare il sasso e nascondere la mano!

avrebbe potuto continuare a postare e continuare ad esprimere le proprie idee ma vedo che nn posta piu quindi immagino che sia scappato con la coda tra le gambe....

beh... non è da un vero uomo iniziare una battaglia e poi scappare![Wink][Wink]
Rispondi

#39
"Appunto: tale mauro bolognesi (bolo sound) nient altro è che uno dei migliori installatori d' italia..Smile" lo so perfettamente... ed infatti lo ho riconosciuto dal post di DjApple....

Peraltro non ho visto nessuna sua macchina con Focal, Peerles, o simili... ma solo Hertz mille, ed una Ciare.. ma non mi pare ne andasse fierissimo... però c' era e suonava.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.