Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[SUBWOOFER] originale fiat punto IIa serie
#1
Ragazzi, ho un problemino e mi rivolgo a voi, miti del suono.
Ho una fiat punto IIa serie con installato una blaupunkt ( in previsione di sostituzione ) con solo le due casse anteriori. Ho acquistato separatamente il sub originale che di solito è in dotazione con la punto sporting. IL problema più grosso è che ha l'attacco iso ( se non sbaglio si dice così ) e non so come mi devo comportare per installarlo. quanti cavi devo passare? che genere di cavi occorrono e che sorgente richiedono? dove posso trovare la " spinetta " che entra nel sub?
Spero per voi non sia un grosso grattacapo.
Grazie anticipatamente ragazzi!!
Aspetto vostra risposta. anche per email o x msn! Grazieeee!!

#2
non mi è chiaro proprio il tutto....
all' ora, l' iso chi lo ha? Sub o autoradio?
Poi, se smonti l' autoradio, com'è dietro?
Infine, hai provato a sentire la Fiat?
Magari il cavo necessario lo hanno in magazzino, oppure ti dicono di cosa necessiti ed è tuto ordinabile....

Ultima cosa.....: pensare di vendere tutto (dato che vuoi cambiare l' ar) e prepararci per un impiantino?? [Big Grin]

#3
Ho scelto di utilizzare il sub originale della punto perchè così occupo il meno possibile nel portabagagli.
Cmq il sub ha un attacco strano, non so se si chiama iso, è tipo una spinetta. non ho parlato con la fiat e prima volevo documentarmi perchè se non lo posso montare provvederò a qualcosa di artigianale. un piccolo sub con cassa artigianale ad incasso sopra il parafango. Magari conosci qualcuno che già l'ha fatto o che mi può dare delucidazioni sul tipo di cavi che occorre passare per poter utilizzare sto sub?

#4
Se non ti interessa avere il massimo ed hai problemi di spazio, si, puoi prendere in considerazione l'idea di farti realizzare un fianchetto in legno e poi ci metti dentro un bel subbettino da 20 o 25 e sei a posto...
Per quanto riguarda il sub originale non so proprio...Ma si tratta di un sub attivo ??? Con ampli interno ???

#5
infatti, era quello che mi chiedevo...
si tratta di un sub attivo? probabimente si... quindi nell' iso avrai avrai almeno un segnale audio, un positivo ed una massa... ed un remoto....
questo ad occhio....
riesci a fotografare?

#6
certo..appena posso faccio due foto. allora ragazzi.
il sub so che è amplificato e credo che ci vogliano un bel pò di fili vedendo con attenzione lo spinotto. le foto vi chiariranno le idee, intanto, sapreste indicarmi come postarle?

#7

Queste sono le foto dell'amplificatore visto dal lato dello spinotto.
Immagine:
[Immagine: 200872202929_DSCN2860.jpg]
68,76 KB


Immagine:
[Immagine: 200872203423_DSCN2861.jpg]
65,62 KB
e questo è il dettaglio dello spinotto, anke se nn si vede bene penso che si riesce a capire qualcosa se ci si sforza[Big Grin]



Immagine:
[Immagine: 20087220380_DSCN2863.jpg]
59,24 KB

Questo è il sub visto dall'alto

Immagine:
[Immagine: 200872203540_DSCN2864.jpg]
86,03 KB


Da qui ho " estirpato " l'amplificatore eheheh[Big Grin]


Immagine:
[Immagine: 20087220390_DSCN2865.jpg]
61,75 KB

Come potete notare ho cercato di capire dallo schema dell'apmlificatore come si " muovessero " le piste in maniera da poter capire qualcosa ma ho troppi dubbi!
Spero mi possiate aiutare, magari indirizzandomi in qualke altro post.. non saprei raga, vorrei tanto farcela xkè sarebbe xfetto x me!!
Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando. siete unici!

#8
credo che lo spinotto sia il punto da dove l'amply prende corrente... immagino che sulla punto con impianto già montato questo spinotto con i cavi già passati siano presenti!

dai chi lo hai preso?


#9
fai un' altra cosa, recati presso un' officina di concessionaria Fiat, e fatti spiegare, pezzi alla mano, come montarlo.
é molto possibile ti manchi un cavo, che va da dietro l' autoradio ed arriva in baule per terminare con l' Iso del sub, ed in tal caso dovresti acquistarlo sempre da loro....
credo che una consulenza da loro possa essere la cosa migliore.
Potresti ance provare da un installatore, ma secondo me ti convincerà (e forse non sbagliando) a cambiare tutto e mettere pezzi nuovi ed un po' più grossi....
quello mi sembra un woofer da 16, max 20cm.... in camera litrata, magari con un passa basso tagliato giù, e te lo vendono per sub.... cosa non fanno le case automobilistiche [Sad][xx(]

#10
Il problema ragazzi è proprio questo, l'ho preso da un amico mio ke si è tolto l'auto due anni fa e ha conservato un paio di pezzi senza però prendere anche lo spinotto. Purtroppo la mia però non ha la predisposizione per poterlo montare e quindi cerco come poterlo installare sulla mia punticella. non voglio fare un grosso impianto e preferisco mantenere questo per la sua versatilità.
Ho provato anche a cercare nelle concessionarie autofficine fiat ma niente, anche gli installatori niente e niente da fare. mi sa che sostutuirò l'ampli mantenendo la carcassa e il woofer.
So che per voi sembrerà una stupidaggine ma non voglio potenziare l'impianto, il sub lo monto per avere un pò di bassi, figuratevi che nn sto toccando neanke l'impianto originale e ho uno stereo senza marca ( xò legge divx dvd tv e bluetooth, offerta ebay! [Big Grin][Big Grin] ) Volete postate le foto?



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  subwoofer pochi litri fliviu92 3 393 11-07-2023, 12:55
Ultimo messaggio: vicotord
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie o altri 2 coassiali + subwoofer??? ITF 13 4.220 26-05-2021, 02:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.