Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
posso buttarlo(il sub)?
#1
ho un subwoofer magnat da 30 cm e 350 watt rms in un incasso autocostruito in reflex pilotato da un ampli mono sempre magnat da 1000 watt massimali. fino a ieri è funzionato tutto alla perfezione, e non ho mai esagerato con il volume, in quanto odio ascoltare "rumore distorto". fatto sta che oggi accendo il tutto ma il sub non suona. l'ampli non è in protezione e collegando un altro sub, suona. quindi dovrebbe trattarsi della cassa sub. l'ho smontata e tra i duo poli + e - il tester non rileva niente. ho staccato la copertura anteriore e ho controllato.I collegamenti dai poli di attacco ampli alla bobina sono integri. ma ho notato uno strano rumore quando muovo con le mani la membrana su e giu. una specie di "tikkettìo". mi conviene buttare tutto dalla finestra? scusate l'ignoranza e grazie a tutto il forum di pds.
Rispondi

#2
direi che puoi buttarlo, in quanto la bobina è andata all altro mondo...
se nn segna niente e i fili sono integri allora si è cotta.
Poi nn vale la pena assolutamente aggiustarlo, ammesso sia possibile e direi proprio di no.
Adesso ti sarai accorto la qualita di quel sub (e relativo amply) e il prossimo acquisto chiedi consigli prima di fare un acuisto affrettato.
ciao
Rispondi

#3
io lo butterei anche se non avesse problemi....[Big Grin]
Rispondi

#4
si lo sò che esistono marche molto migliori. ma bisogna anche guardare il rapporto qualità/prezzo. vabbè il sub ha suonato bene per 2 anni, e per bene intendo che i 300 wrms si facevano veramente sentire. ho ascoltato alcuni sub che ne dichiarano di piu ma che fanno pena. cmq sia, dato che ne sapete molto piu di me, che mi consigliate come sub senza spendere molto? l'ampli è: http://www2.magnat.de/index.php?id=2408
l'incasso è da 49 litri in multistrato da 18mm. in reflex.
misura per il sub 30 cm.
ascolto un pò di tutto, hip hop rap R'nB ma anke tektonik house hardcore. ognitanto anke qualcosa di calmo. mi piace il basso lungo e corposo, non secco. perciò ho scelto anche il sistema reflex
Rispondi

#5
Quanto vorresti spendere ???
Rispondi

#6
e terresti l'ampli nonostante il nuovo acquisto di un altro sub?
Perche secondo me è un grosso collo di bottiglia[|)]
Rispondi

#7
posodj ha scritto:

e terresti l'ampli nonostante il nuovo acquisto di un altro sub?
Perche secondo me è un grosso collo di bottiglia[|)]
tu dici? sono consapevole che non è chissà cosa..ma non stiamo mica parlando di majestic audiola e altre di quella fascia. penso che come ampli di fascia media sia valido. certo qualitativamente non arriva mai al mio old school jbl con cui piloto il fa, ma per quello ke mi serve credo possa bastare. se sbaglio correggetemi [:252]
Rispondi

#8
non è una ampli che si posiziona molto sopra, però funziona, lo possiedi, e quindi intanto facciamolo andare....
che budget avresti?
Rispondi

#9
fuorigiri ha scritto:

non è una ampli che si posiziona molto sopra, però funziona, lo possiedi, e quindi intanto facciamolo andare....
che budget avresti?
ecco grazie, hai capito ciò che voglio. allora come budget stiamo abbastanza ristretti. un centinaio d euro. nn lavoro attualmente. altrimenti dovrei aspettare un pò senza sub e vedere un pò di risparmiare...
Rispondi

#10
per me potresti prendere tranquillamente in considerazione un Ciare o un Hertz...
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.