Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter coral PRF25
#21
e due... ho messo il grafico dell'impedenza, e così a spanne mi interesserebbe sapere se tagliarli più in alto o più in basso... ora mi sa che sono tagliati troppo in alto, 3500, faccio una prova a scendere... poi ci sarà qualcuno che li ha già filtrati?!?!? Tanto per confrontare
Rispondi

#22
Fai delle prove per il taglio..

Il prf anche che lo tagli sui 2800..dovrebbe gia suonarti bene..

Io passando al tre vie ho preferito tagliarli sui 3,3 i miei tw,poichè avendo il medio,mi copre fino a quelle frequenze comodamente...anche se cmq avrei da finire di tararlo ancora per bene il sistema..
Rispondi

#23
se c'è qualche anima buona che mi passa uno schema con relativa frequenza di taglio, a prescindere da tutte le considerazioni di contorno, gli sarei estremamente grato!!!
Rispondi

#24
Vi chiedo una cosa un po OT... però mi pareva assurdo aprirne un altro....
Dunque ho invertito il + e il - sul tweeter per le fasi... ora ho notato che se alzo il volume oltre una certa soglia, magari ascoltando un pezzo TUNZ TUNZ mi scoppiettano i Tweeter !!!!!!!
AHHHHHHHHHH ... che succede??? non so se ci sia una relazione, ma io l'ho notato proprio dopo questa operazione, e i filtri non sono stati toccati
Rispondi

#25
ho anche regolato l'equalizzatore alzando i bassi ae abbassando gli alti...
Può essere dovuto a questo??
O comunque quando fan così è sintomo che mi stanno abbandonando?????[Sad][Sad]
Rispondi

#26
Come mai in controfase?

C'e un motivo per aver fatto cio?
Rispondi

#27
l'ho fatto per provare se c'era qualche miglioramento...
Rispondi

#28
Se scoppiettano alzando i bassi può essere che il filtro taglia troppo basso e porta i tweeter in zona di risonanza....Che tra l'altro per un tweeter è pericolosissima
Rispondi

#29
ma non l'ha mai fatto cavolo... abbassando il gain il problema sparisce... è solo oltre una certa potenza... in pratica lo scoppietto avviene quando c'è il colpo di basso, forse dipenda dal aver aver aumentato un pelo il gain
Rispondi

#30
ma se fanno così può essere che sono rovinati???
Han cominciato ieri a farlo, prima andava tutto bene... ho rimesso le fasi come erano prima, ... il problema si risolve solamente se abbasso il gain... la distorsione era minima al verificarsi degli scoppiettiiiiii
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz o coral BiOSS 8 2.351 26-05-2021, 10:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.