Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit tec sq
#1
sto valutando tutti i componenti che il mercato offre e i componenti della tec mi attirano assai sopratutto per il prezzo, premetto di non averli mai sentiti ma ho letto che con un kit tre vie di questi ci hanno vinto l'europeo emma!!!

ho pensato ad un 3 vie composto da sq6 in porta e sq3+sq25 a montante.

l'unico componente che qualche volta viene polemizzato è il tweeter mentre altri lo lodano, la gamma alta è quella a cui ci tengo di più, deve essere molto dolce mai troppo acuta, questo dipenderà molto dal filtraggio e lo so, ma questo tweeter è più propenso ad un suono caldo?

spero che chi abbia sentito questo kit si faccia avanti!!
Rispondi

#2
io ho il kit sq peroquello a 2 vie con cross originale e ti dico che i woofeer sono fantastici pure i tweeter ma secondo me bisogna farsi un bel cross ad hoc cmq ottima scelta per il suono caldo che intendi ?
Rispondi

#3
per caldo intendo un tweeter che non abbia picchi di frequenza molto calmo per niente frizzante che non sia troppo acuto.

anche sentendo l'impianto per 3-4 ore non hai le orecchie stanche e sopratutto il mal di testa.

dato che faccio all'incirca 60.000 km l'anno e mi sposto molto per l'italia per fare le gare devo avere un impianto che non stanca all'ascolto, equilibrato... e resistente a più ore di ascolto continuato.

tu che impressioni hai con il filtro originale, cosa è che non ti piace?
Rispondi

#4
i tweeter troppo strillanti ma ora mi sono abituato....
io lo tengo a 0 db ma un mio amico mettendolo a -6 db va molto meglio
Rispondi

#5
Secondo me molto dipende come lo filtri e che sensibilità gli dai..

Per dirti..io l'sq 25 l ho trovato un buon tweeter in generale per come suona,lo abbiamo installato su un due vie con wf sq 6 Tec,ricostruendo il passivo artigianalmente..è migliorato notevolmente nell'ascolto..Ma soprattutto nelle alte è diventato molto piu corposo e naturale.
Rispondi

#6
mmmmm come lo avete tagliato?? dopo i cross su misura avete raggiunto un discreto risultato o un ottimo risultato?

i cross li posso fare ma non ne ho mai costruito uno quindi credo che partire da un buon componente sopratutto facile da tarare mi aiuterebbe molto, ci è voluto molto per trovare il giusto settaggio?
Rispondi

#7
l'SQ25 va bene. se pensi a un tre vie, meglio l'SQ20.

dopodichè, il mal di testa non è dato da un tw frizzante, ma da un sistema male filtrato, acusticamente scorretto e confuso.

come sempre, è la taratura che dà il risultato finale.
Rispondi

#8
Quoto...
Rispondi

#9
cacchio devo impararmi a fare per bene questi crox, speriamo di non bruciare niente!

per l'sq20 non credi vada meglio il 25? il taglio tra medio e tweeter dovrebbe essere all'inicirca sui tremila come il due vie.

sul sito c'è il cross 3 vie che taglia a 500 e 3000.

per il woofer non ci vedete meglio il prf? dovrebbe avere più discesa giusto?

ho visto due impianti tre vie di buon livello dove uno montava prf 165 tec sq 3 e ls29neo, mentre la seconda tec sq6 tec sq3 e ls29neo. purtoppo nessuna ascoltata [Sad]
Rispondi

#10
se tarati bene ti sei perso due gran bei 3 vie, amplificazione permettendo..

riguardo l' sq 25 è un tweeter naturale gia di suo, e con crossover preconfezionato e amplificazione sq30.2 ho visto diversi fronti suonare, e tutti molto bene..

abbinamenti misti pero mai, ma sulla carta dovrebbero integrarsi bene..

riguardo la linea technology è un altro pianeta, e menomale..

[Smile]








Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.