Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aria dal Reflex
#11
si guarda stamattina ho provato frequenza per frequenza...e devo dire che fino ai 100Hz soffia anche un bel pò...di rumore dico, oltre che effetto ventilatore sulla pelle hehehe.
volendo provare a fare un aeroport manualmente, perchè di cosi piccoli non ne trovo, se lo svaso sulla parte frontale, il tubo di accordo comincerà a funzionare da dove la svasatura finisce giusto?
non è piu la sua lunghezza complessiva da calcolare ma bisogna calcolare dal punto dopo la svasature, dove diventa regolare ok?
Rispondi

#12
bella domanda..

sai che non lo so?[:246]

non scherzo!

in teoria non andrebbero calcolate, in pratica è tutto un mistero..








Rispondi

#13
in pratica..in realtà..potrei al posto del tubo fare una porta..
quadrata..rettangolare...triangolare...
solo che..essendo la cassa un trapezio e quindi non quadrata..la porta nella sua profondità cambierebbe le sue dimensioni..ad esempio:
se nella facciata ha una larghezza di 14 cm..andando verso l'interno diminuisce sempre di piu...

questo influisce oppure l'accordo è dato dalla larghezza finale del reflex e dalla sua lunghezza indipendentemente da quello che succede in mezzo?
Rispondi

#14
riguardo la porta, si è utile anche per accordare basso in pochi litri senza mettere un reflex grosso e lungo km..

ma a cassa trapezoidale, non ce la vedo proprio, soprattutto se poi la misura cambia..








Rispondi

#15
ma guarda..a quanto ho capito..che sia irregolare può essere persino meglio,..questo dovrebbe favorire ancora di piu uno "smaltimento" veloce dell'aria..l'importante è rispettare ovviametne la lrghezza iniziale del condotto e la sua lunghezza per determinare l'accordo, poi quello che succede in mezzo... CREDO, a quanto ho letto ingiro, che meno regolare è meglio è....
te che dici?
Rispondi

#16
ma ascolta tu hai una particolare esigenza o vincolo a mantenete il reflex verso quella direzione? perchè a quanto ho capito potresti benissimo metterlo lungo la larghezza della cassa perpendicolare al sub, ovviamente sflangiato e più lungo ma anche più grosso, così puoi trovare le flange...per quanto riguarda le irregolarità della cassa b'è non è prorpio tutto vero, devi partire sempre dal presupposto che ogni cassa è studiata per questa piuttosto che quella funzione...ci sono casse studiate per far suonare gli altoparlanti in modo pulito e senza ritorni o distubi e invece ci sono casse fatte per portare nell'abitacolo la maggior pressione possibile...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nastro nel reflex Totorc 2 1.597 16-05-2016, 01:51
Ultimo messaggio: Totorc
  LUNGHEZZA REFLEX BOX SPL matteobeach 8 3.140 24-09-2015, 20:59
Ultimo messaggio: marco206
  reflex da spl e cassa cogos 4 3.452 18-12-2013, 00:45
Ultimo messaggio: cogos
  accordo reflex donato jbl 19 6.878 05-03-2009, 21:56
Ultimo messaggio: marco206
  posizionamento reflex stilt 5 2.639 05-01-2008, 21:58
Ultimo messaggio: xxxsound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.