Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie 165 mm
#1
Non ho intenzione di comprarlo adesso, se ne parla a natale, visto che ho già speso parecchi soldi per il sub, comunque dopo aver montato il sub, vorrei dedicarmi al fronte anteriore, la predisposizione è da 13, ma costruendo una tasca in legno vorrei adattarci un kit 2 vie da 165 mm, vorrei orientarmi su Focal, Morel, Technology... Il budget per il kit è di circa 150 euro... Come amplificatore avevo pensato ad un Audison Vrx... Cosa mi consigliate con questo budget?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#2
parla con maxtarget....vai sul sicuro e ricordati che ogni marca fa cose eccelse e cose che fanno schifo...meglio il top di un azienda con poco nome ma qualità che la serie base di un'azienda eccelsa che faccia pietà...
Rispondi

#3
con poco +d150 euro c prendi un kit peerless resolution 6 ke a detta d molti e anke d maxtarget è 1 gran bel kit.. io lo sto x montare... considera ke per 1 kit morel d buona qualità c vogliono +350 euro... altrimenti un kit technology sq6 ke è nnt male ma cm rapporto qualità prezzo meglio quelo peerless... come ampli saresti apposto con un audison vrx accoppiato a uno d qst kit [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#4
max max... questo sito non è mica la mail personale di maxtarget [Smile]
orsu se ci piace musica e abbiamo ascoltato un paio di impianti possiamo dare giudizi da noi. [Wink]

tornando on topic mark io ti dico che purtroppo 150 per un kit 2 vie sono pochette per avere un prodotto davvero qualitativo. o vai su usato ma è rischioso. sopratutto se non sai di chi compri.

che vrx useresti? è importante per la scelta. ce l'hai già o lo devi ancora prendere?
Rispondi

#5
Xtreme ha scritto:

parla con maxtarget....vai sul sicuro e ricordati che ogni marca fa cose eccelse e cose che fanno schifo...meglio il top di un azienda con poco nome ma qualità che la serie base di un'azienda eccelsa che faccia pietà...


questa è una autentica perla di saggezza, complimenti.
Rispondi

#6
biancho ha scritto:

max max... questo sito non è mica la mail personale di maxtarget [Smile]


OT

non sarebbe male, come idea, Andrea.

[Wink]

come avrete notato, per rispetto degli altri, e del forum stesso, ormai quasi evito di postare consigli su cosa acquistare... ma non è certo un demerito, se dei clienti soddisfatti mi "sponsorizzano".

a differenza di chi può avere ascoltato, un installatore ha un piccolo "credito" in più, se me lo consentite ... quello di averli installati, i componenti. e quindi li conosce un filino meglio del semplice appassionato.
Rispondi

#7
Quale tipo di amplificatore ancora lo devo decidere, comunque ero orientato sulla serie Audison VRx (usato), anche un LRx usato andrebbe bene, per qundi al massimo per quanto riguarda il kit 2 vie, il mio budget è di 500 euro (kit 2 vie + amplificatore), quindi con questo budget che amplificatore (usato perchè altrimenti i soldini non bastano [Big Grin]) e kit due vie (nuovo) mi consigliate?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#8
biancho ha scritto:

max max... questo sito non è mica la mail personale di maxtarget [Smile]
orsu se ci piace musica e abbiamo ascoltato un paio di impianti possiamo dare giudizi da noi. [Wink]

tornando on topic mark io ti dico che purtroppo 150 per un kit 2 vie sono pochette per avere un prodotto davvero qualitativo. o vai su usato ma è rischioso. sopratutto se non sai di chi compri.

che vrx useresti? è importante per la scelta. ce l'hai già o lo devi ancora prendere?

scusate l'OT

innanzi tutto sono libero d poter scrivere ciò ke m pare dal momento in cui non offendo ne svaluto nessuno... scondo poi io parlo d max in qnt all'interno del forum ha 1 buona reputazione(tutti lo conoscono) e in+ ho sia visto ke ascoltato alcuni dei suoi impianti e devo dire ke s possono fare poki paragoni cn gli installatori ke conosco ( e nn sn poki). nulla da togliere agli altri instalaltori iscritti al sito e a tanti altri appasionati... la mia era solo 1 considerazione; ma poi biancho "hai sempre daridire qualcosa su quello ke scrivo?"... non credevo cmq ke il recedente commento necessitava d sentenza quindi la prossima volta evito...
X MARK credo ke cn quel budget puoi prendere un vrx(naturalmente usato) e riguardo il FA ribadisco ke nn starebbe male sia un tec sq6 o peerless resolution6... a meno ke nn raccogli qualcosina in + d soldi e va su morel elate ke ero' necessita d installazione con le palle...
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#9
Si, però con morel elate siano ben oltre il mio budget, e direi pure di parecchio... [Big Grin] Certo la qualità del kit morel elate non si discute, però io tutti quei soldini attualmente non ce l'ho... [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#10
Mark ha scritto:

Si, però con morel elate siano ben oltre il mio budget, e direi pure di parecchio... [Big Grin] Certo la qualità del kit morel elate non si discute, però io tutti quei soldini attualmente non ce l'ho... [Big Grin]

beh... effettivamente il loro costo è nettamnte superiore ai kit ke t ho consigliato poco fa. c'è molta gente ke ha montato i tec sq6 eè rimasta molto soddisfatta ma considera ke solo i woofer costano 160 euro in + devi accoppiarci i tweeter d cu nn ricordo esattamente la sigla ke costano altri 100 e passa euro... direi ke in qst caso il kit peerless potrebbe fare x te. tieni presente ke è considerato 1 kit d fascia "alta"... quindi qualità indiscussa. inoltre con qlk piccol amodifica al crox originale s puo' evitare d spendere cifre esorbitanti x 1 crox su misura. considra ke con 180 euro circa hai tutto... x il resto nn so... kit d qualità ce ne sono ma s fanno strapagare...
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.