Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Delusione diffusori/upgrade
#1
Ciao a tutti voi!
Sono un nuovo utente vorrei chiedervi un parere:
un paio d'anno fa, in preda ad una certa nostalgia per la stereofonia,
acquistai una coppia di "B&W 600 S3", le collegai ad un ampli 5.1 Onkio, ne rimasi deluso. Pensai ovviamente che era arrivato il momento di procurarmi un integrato stereo decente, così è arrivato l'Aeron A2, beh, bello e tosto ma c'era qualcosa che non andava e mi resi conto che l'acustica della sala era uno schifo.
Ora sono passati quasi due anni, o cambiato casa e ho la seguente configurazione:
Aeron A2 che prende i pre-out frontali dal Denon 2309, le solite B&W ed un Sub Onkio di scarsa qualità, la sala è di 5 x 6 metri, i diffusori sono appoggiati su di una libreria molto ampia e spaziosa, e lì devono rimanere per forza. Il suono continua a non piacermi, anzi sono sparite le alte frequenze.
Nel frattempo scopro che quei diffusori, a detta della casa madre, sono destinati ai canali surround.

Pensavo di fare il seguente upgrade:

diffusori frontali "Monitor Audio BR2" alimentati dall'Aeron sempre collegato in pre-out dal Denon

"Sub Velodyne vx10ii" collegato al Denon 2309

il resto dei canali chiaramente gestito dal Denon

Ci sarebbe l'opzione di un vecchio Luxman stereo invece dell'Aeron visto che tanto il sub è gestito dal Denon.

Non ditemi che con l'Aeron bisogna comprare per forza le Audes 105?!?!

Il budget per i diffusori è di circa 350€

Grazie in anticipo.

Rispondi

#2
Visto che nessuno mi aiuta, riformulo la domanda:
Quali diffusori mi indicate per una stanza di 5x6 parquettata, pilotati da un Aeron A2, da appoggiare su libreria profonda 40cm, i diffusori risulterebbero lontani tra loro di circa 3,5 metri mentre il punto d'ascolto sta a 4 metri. Il volume di ascolto sarà spesso medio-basso.

Ho individuato i seguenti modelli:
-Monitor Audio BR2
-Mordaunt Short Mezzo2
-Klipsch RB-61
-Usher s-520

I diffusori saranno affiancati da un sub Velodyne VX10

Vi prego non abbandonatemi!!!
Rispondi

#3
Per me le migliori tra quelle sono le klipsch [Wink]
Rispondi

#4
Più o meno le hai sentite tutte?

Rispondi

#5
Purtroppo non ho avuto occasione di sentire tutte quelle da te citate...ma ho sentito le klipsch ed hanno una ottima efficenza (di sicuro le alte non spariranno [Smile] ma saranno ben presenti).
Comunque questa è una impressione che ho avuto io (confermata anche dai dati sull'efficenza), ma se hai la possibilità è meglio che ascolti tu direttamente [Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli integrato+diffusori con budget 1000€ Carlo Brambilla 1 3 23-11-2022, 06:11
Ultimo messaggio: megane
  Diffusori 2.1 per PC. Cosa acquistare? Gico66 9 3.600 26-05-2021, 09:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  acquisto diffusori x ampli harman/kardon PM660 carmeloc94 5 2.077 26-05-2021, 01:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio diffusori skure 7 2.336 25-05-2021, 20:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio diffusori e altro.. ittarus 2 894 25-05-2021, 16:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.