La consolle in auto

Montiamo la nostra consolle in auto.
Ancora adesso mi stò chiedo l’utilità di questo articolo, ma viste le molte e-mail che mi chiedevano se era possibile montare sul proprio impiano automobilistico una PlayStation, vi do qualche informazione in più. Per i meno esperti vi consiglio di andare da un installatore.

playstation in auto

Lo schema che vi ho proposto è molto intuitivo.
Necessariamente avremo bisogno di una sorgente in grado di elaborare segnali video quindi con un monitor. Ogni sorgente del genere sarà sicuramente dotata di un ingresso audio ausiliare (AUX) ed uno video. Il problema da risolvere è l’alimentazione della nostra consolle, che ha bisogno di una tensione pari a 220 Volt. Come ben sappiamo in auto massimo ne abbiamo 12, a questo punto corre in nostro aiuto un dispositivo “magico” l ‘inverter , che trasforma la tensione erogata dalla batteria ad una, in grado di alimentare in modo corretto la consolle. Nel nostro caso useremo un inverter 12V >> 220V. Si trovano in commercio con prezzi vhe partono dai 25€.
Risolto il problema dell’alimentazione, passiamo a quello del segnale, usando i cavi RCA. Un cavo collegherà la parte audio dalla consolle alla sorgente (Bianco Rosso) e un altro collegherà la parte video (Giallo).

Oltre alla playstation può anche essere montata una x-box o altre consolle, il meccanismo è sempre lo stesso.

ATTENZIONE, visto che vengono trattate tensioni pericolose non avventuratevi in questo tipo di installazione ma rivolgetevi al vostro installatore di fiducia.

Potrebbero interessarti anche...