Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: preso sorgente e FA,ora....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

psicouno

per la mia nuova alfa 147 1.9 JTDM distinctive presa a km0 sto' ordinando i pezzi per fare un bel impiantino hifi....
la mia idea e' di costruire un due vie per il FA e un sub nel baule il tutto amplificato da un buon ampli a 4 vie.....
per sorgente ho gia' preso un alpine 9812r,
per il FA ho gia' preso un kit coral monza,
mi rimangono da prendere ampli e sub.....
per ampli mi piace lo steg K4.02 che posso prendere nuovo ad un prezzo strepitoso...450 euro.....
per il sub non ho idea......
lo vorrei di 25 cm di diametro capace di scendere abbastanza,capace di dare una bella botta e sopratutto che suoni bene in un box da 25 litri che gia' ho.....
mi date consigli e pareri su ampli e sub ?
grazie....
ciao. xkè non pensi ad un doppio ampli? sarebbe preferibile( naturalmente dipende dalla disponibilità economica) al singolo 4 canali. nel caso in cui devi andare di 4 canali ti consiglio di vedere qualcosa in casa audison, specialmente modelli vrx ke almeno riesci a tirar fuori qualcosa di buono[Wink]
Diciamo che utilizzando 2 ampli, puoi scegliergli specifici per amplificare determinati componenti... In alternativa in chiave economica puoi anche prendere un 4 canali che vada bene sia sul kit 2 vie che sul subwoofer, l'importante è non gli fargli mancare corrente [Wink]

psicouno

mdbpalermo ha scritto:

ciao. xkè non pensi ad un doppio ampli? sarebbe preferibile( naturalmente dipende dalla disponibilità economica) al singolo 4 canali. nel caso in cui devi andare di 4 canali ti consiglio di vedere qualcosa in casa audison, specialmente modelli vrx ke almeno riesci a tirar fuori qualcosa di buono[Wink]

grazie per la risposta.....
per problemi vari vorrei rimanere su di un amplificatore unico.....
sapresti consigliarmi un giusto compromesso dato che ho capito che un compromesso sara'....
e per quanto riguarda il sub ???
grazie ancora....
sulla 147 basta un buon 25 cm. in alternativa, se ami l'impatto e un pò di punch, si può prevedere un 32cm.

riguardeo il modello, e visto il fronte che hai, stabilisci unb budget, e il consiglio giusto salta fuori.

riguardo i finali, se non hai pregiudizi sull'usato, si possono acquistare dei veri gioielli, a prezzi da amp nuovi cinesi, o quasi.

psicouno

posso spendere max 800 euro per l'accoppiata sub+ampli....non di piu'
Vai max, pensaci tu a stò ragazzo, il budget è buono...[Wink] psicouno, sei in buone mani![Wink]
P.S. O.T. x max, forse mi sono deciso e dmonai mi porto a casa l'ml3000, rimarrò contento??[Big Grin]
psicouno ha scritto:

posso spendere max 800 euro per l'accoppiata sub+ampli....non di piu'

troppa grazia, S. Antonio...

in giro per il forum c'è un PG Titanium 600.2 in vendita, di cui garantisco personalmente le ottime condizioni.

riguardo il sub, un bel SPH300CTC monacor...

e stai ben sotto il budget, box compreso.