Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Montanti in VTR e pelle FINITI..!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Dopo mille peripezie per farmi prestare i TWA32 ProAudio e provare l'orientamento.

Dopo milioni di visite all'OBI ed ai cantieri navali di tutta la mia zona.

Dopo l'iniziale paura,ieri ho cominciato la costruzione per l'alloggiamento dei miei tweeter....

Ieri sono arrivato a questo punto:

[Immagine: pict0072a.jpg]

[Immagine: pict0067a.jpg]

[Immagine: pict0068n.jpg]

[Immagine: pict0069l.jpg]

[Immagine: pict0070w.jpg]


Stasera mi procuro la Lycra e passo alla resinatura esterna,facendola aderire bene e resinandola al montante ed all'anello.
Poi passerò allo stuccaggio (punto a stuccare solo le parti di raccordo tra tessuto e plastica).

Un dubbio mi è sorto proprio ora:
Nella sezione tutorial c'è un ragazzo che ha ricostruito magistralmente i suoi triagolini degli specchietti con resina e Lycra,utilizzando degli elastici per dare la forma e farla aderire bene.

Il topic a cui mi riferisco è questo:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...D=5346#top

L'ultimo passaggio è quello che mi preoccupa:
Che trattamento potrei fare ai miei montanti?
Verniciatura,floccatura o rivestimento?
Qual'è la soluzione più funzionale?


Sto seguendo la giusta linea di lavoro?

(a presto nuove foto!)3
I lavori proseguono....
[Immagine: immagine001tbr.jpg]

[Immagine: immagine002e.jpg]

[Immagine: immagine003y.jpg]

[Immagine: immagine004yuu.jpg]

[Immagine: immagine005v.jpg]

[Immagine: immagine006mkz.jpg]

[Immagine: immagine008l.jpg]

Stasera se ho tempo carteggio ancora e poi passo una seconda mano di resina nelle giunture,anche se la tenuta meccanica sembra buona,poi sarà da decidere la finitura...
Mi hanno consigliato la floccatura,ma non mi fido a farla da solo...ho paura che inizi a perdere la polvere,che mi va ad impestare la macchina.....boh...
Poi l'effetto tessuto non so se ci sta poi così bene lì.....

Rivestirli in pelle mi costerà un occhio della testa?
floccatura bella ma difficile... vedi te. se impelli sky non costa tanto....

bello comq... mi sta piacendo
Stasera passo dal tappezziere per auto e vi faccio risapere quanto mi chiede......

C'è qualcuno sul forum che potrebbe rivestirmeli,sennò?

La floccatura,tra vernici apposite e arnesi vari mi andrebbe a costare sull 50ina di € e dovrei farla da solo......sono molto dubbioso.....
sai la floccatura (molto bella) ma sono quelle cose che un minimo vanno sapute fare.

consiglio mio usare similpelle sky (molto bello costa ovviamente meno della pelle vera) è facile. con un po di colla e tiri bene viene un bel lavoro. guarda i miei montanti . l'effetto c'e' . e ti costa... bo una 30 d'euro di pelle
Si ma hai presente la forma dei montanti della GPunto?

Un disastro.....
Forse però ci proverò...mi piacciono le sfide......
acquista una similpelle morbida e sufficientemente elastica. potrai rivestire per intero il montante GP con buori risultati.

alternativa ancor più bella, ma costosa: farseli rivestire dal tapezziere a mezzo di filpelle tagliata e cucita.
Appena tornato dal tappezziere:
Prezzo 70€ con un paio di cuciture....
però l'ho visto un pò scettico,e mi ha consigliato di farli verniciare....
Ma rivestiti mi piacerebbero di più....

Sono nell'indecisione totale....

max credi che con la similpelle elastica si riesce a fare un bel lavoro...?
Qualche buon anima che mi può consigliare un posto dove acquistarla,e che mi aiuti a capire bene come si usa......
guarda io ho impellato mezza macchina da solo [:203]
io la finta pelle l'ho acquistata su ebay e ho preso quella della ciare e devo dire che da un ottimo risultato. Impellare non è molto diverso dall'immoquettare tranne per il fatto che la pelle ti perdona meno i problemi di rasatura ...quindi devi lisciare bene la superficie altrimenti si vedono tutte le imperfezioni mentre la moquette, essendo più spessa, copre di più....detto ciò un velo di bostik sulla superficie, un velo di bostik dietro la pelle...un 3- 5 minuti di pazienza e poi applichi una estramita e piano piano poggi la pella sulla superficie.... tirala bene se no vengono le grinze
con la pelle è molto più facile,se vedi che dopo averla attaccata si forma qualche grinza,prendi un phon e riscaldala,noterai che diventa più malleabile e morbida.ah consiglio di incollre con colla seria.
Pagine: 1 2 3