Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Work in progres step by step su Opel Corsa D 5p
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Finalmente, dopo innumerevoli peripezie (la nascita di un figlio, la crisi e quindi la mancanza di "dindi", ed altre quisquilie...) mi sono deciso di mettere mano all'impianto ch fin'ora avete letto in firma...

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Solo che ora, a differenza di quanto avevo previsto, mi sono messo in testa di fare tutto da me: non sto a dirvi i (tanti) motivi che mi hanno spinto ad abbandonare l'idea di far fare tutto il lavoro ad un installatore professionista (che tra l'altro è il mio compare di matrimonio, allievo del mitico Maurizio Canonaco - VIDEOMAX di Rende...), ma tant'è... da buon calabrese col testone duro cerco di realizzare la pazza idea di far tutto da me cercando di fare meno guai possibili!!!

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Eccomi a presentarvi passo passo il lavoro che sto realizzando con mille sacrifici economici, acrobazie indicibili per conciliare il tempo da dedicare alla famiglia ed al lavoro, sforzi sovrumani per capire l'ABC di un mondo a me fin'ora completamente estraneo (l'Hi-Fi Car fin'ora lo avevo vissuto da spettatore con il mio compare ed i mii amici e mai da installatore self-made)

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E' proprio vero che tra il dire ed il fare spesso c'è di mezzo il mare, e che dietro realizzazioni apparentemente semplici c'è sempre un grande lavoro di studio ed installazione: ma seguendo attentamente il forum, le sue discussioni, chiedendo consigli e cercando di imparare un pò da tutti, spero che il mio lavoro piaccia e che se qualcuno abbia da criticare, lo faccia tendo conto che questa è la mia prima realizzazione e che sarò ben felice di accettare critiche e consigli per migliorare il migliorabile!!!

[:262]
Questa è la bimba...

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E questo è quello che ho fatto fin'ora...

Ho cercato di seguire i dettami dell'ABC del buon installatore...

Cavo da 50 mmq della CIARE, terminato:

all'anteriore fusibiliera AUDIOLINK con un fusibile a siluro da 150A posto a 22 cm dal positivo della batteria di serie (ancora per il momento ma non per molto):

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al posteriore con una fusibiliera AUDIOLINK a 4 porte e (per ora) unico fusibile da 50A dedicato al sub:

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ciao metti più foto
Eccomi...

work-in-progress anche per le foto: le ho appena ridimensionate perchè mi sono accorto che erano enormi e rendevano difficoltosa la lettura (spero interessata) di questo post...

Ringraziamo San Google per l'aiuto nella ricerca di un programma light per il fotoritocco!!!
[:I]
Questa è l'autoradio:

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Questa è l'antenna GPS 8dietro la ranocchia...
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Per chi non la conoscesse, è un a JVC mod. EXAD NX7000
Chiarament, essendo ancora tutto work-in-progress, ho evitato di inserire la cornice dell'autoradio per evitare che rompino i fermi levando e mettendo cavi, ecc...
Il segnale RCA (attraverso cavi a quadrupla schermatura della tedesca HAMA) dalla sorgente arriva al processore ZAPCO SP4-SL (preamplificatore e crossover eccezionale):

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Dal processore Zapco SP4-SL il segnale, attraverso cavetteria Zapco Symbilink

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entra nel crossover elettronico Zapco SLX4, attraverso il quale le singole frequenze vengono suddivise ed inviate a ciascun amplificatore, sempre chiaramente utilizzando i cavi di segnale bilanciato symbilink (appena possibile metto una foto del crossover)

Dal crossover, il segnale per ora arriva al solo amplificatore dedicato al sub, il mitico Zapco Reference 1100.1 M:

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in attesa di completare l'impianto installando a cascata anche le altre elettroniche per completare l'impianto...
altre foto dell'amplificatore:

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Ho inserito anche un condensatore americano UMLIMITED da 3F perchè sicuramente male non fa...

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