Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Twingo - canale centrale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao secondo voi è valida l'idea di installare due midrange a cupola del diamtro di 7cm (rivolti verso l'alto) in quei due buchi in foto davanti al cambio?



Immagine:
[Immagine: 2009723201636_IMG018.jpg]
263,16 KB
troppo basso .... rischi di sentire la voce che ti viene da sotto i piedi...l'ideale è sul cruscotto o al limite sul soffitto puntato verso il basso
Messaggio di Marcovnc

Ciao secondo voi è valida l'idea di installare due midrange a cupola del diamtro di 7cm (rivolti verso l'alto) in quei due buchi in foto davanti al cambio?


confermo 600! e aggiungo... fai un ottimo 2 o 3 vie... la twingo è una macchina che si tara bene e non c'è bisogno del canale centrale!
a meno che nn sei uno schizzato come me che ha il 5.1 in auto e si diverte a vedere il signore degli anelli in garage !!!
i woofer in portiera (che sarebbero a livello di questi due ipotetici medi) sono tagliati a 4000Hz... se taglio in alto i medi a 4500Hz non dovrebbe sentirsi un grande abbassamento.... considerando che ho due medi nelle predisposizioni da 10 sul cruscotto e i tweeter nei triangolini degli specchietti...
non ho capito il nesso tra i medi che monti già e quelli che vorresti mettere .... e poi in teoria se vuoi avere la scena sonora alta dovresti tagliare i medi ancora più in basso in modo da lasciare ai woofer il i bassi più profondi avendo la maggior parte della risposta in frequenza sul cruscotto...... io ho una predisposizione simile alla tua....con doppio 16 in porta e medio e tweeter sul cruscotto ...... i medi li ho tagliati in basso attorno ai 500 hertz proprio per evitare di sentire la musica sotto i piedi....poi scusa...parli di medi e woofer ...quindi presuppongo che hai un tre vie ... in tal caso i medi a 4500 hertz sono troppo alti....può darsi che ti sei spiegato male.