Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale ampli per mk 165
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ho intenzione di cambiare il mio fronte di serie con delle coral monza mk 165.molte persone me ne hanno parlato bene e dicono ke suonano bene.Solo ke ora ho il problema dell'ampli.Quale amplificatore andrebbe bene per questo kit?Non vorrei spendere molto e se riesco a trovarlo usato ma buono,meglio ancora..Un'ultima cosa,vorrei cambiare anke i retro sempre con delle coral coassiali.Che ne dite delle mc 165?o devo mettere qualcos'altro per il retro?Grazie.
Un'altra cosa.Quando vado a collegare l'ampli al kit a 2 vie devo amplificare direttamente il crossover?
che musica ascolti?

che sorgente hai?

per il resto:

- dietro, meglio non mettere nulla

- sì, entri dall'amp sul crossover ed esci dallo stesso verso i diffusori.
ok.Allora ascolto generi commerciali.quelli che fanno anche alla radio.e il piu delle volte l'RnB e Hip Hop.Come sorgente ho un'alpine 60x4.il nome nn me lo ricordo.mi sa 9813r.bo.cmq il 60x4 dell'alpine.allora cosa mi suggerite?le coral mk 165 suonano bene?o c'è di meglio in giro?Lo kiedo perchè ho intenzione di evolvere un pò il mio impianto.ecco perchè cerco un'ampli e qualche consiglio da voi ke siete esperti.Grazie
Ciao, il kit monza è buono, ma niente di che, dipende a che livello vuoi arrivare, se vuoi dare solo una migliaratina all'impianto originale, il kit con un buon amplificatorino 2 canali e stai a posto, ma se pensi a breve di voler puntare più in alto allora investi direttamente in qualcosa di più performante.
Come ha detto max lascia stare (a meno che non ti serva veramente) il fronte posteriore, investi in anteriore + sub.
La sorgente penso che vada bene, certo meglio sapere sapere che modello è, e poi i 60x4 se metti l'amplificatore non ti servono più, utilizzerai le uscite pre (gli atttacchi rca che escono da dietro).
Altra cosa fondamentale è il budget, possiamo darti 3000 consigli, ma senza sapere quanto vuoi spendere possono essere tutti inutili. Comunque come ampli peer pilotare tutto il fronte direi (rimanendo sull'usato old school) un audison serie vr, soundstream reference, phoenix gold m50, ms2075, ma ce ne sono tanti altri, dipende dal budget.
allora il mio budget è di + o - 300€.ora vorrei investire in un buon fronte e un buon ampli.nel mercatino ho trovato un audison vr206 evo usato.Voi ke ne dite è buono come ampli?Mi conviene prenderlo?E poi come fronte ke kit mi consigliate?
Cmq la sorgente è alpine CDA-9812RB.
Con 300 stai risicato ma qualcosa ci esce... il 206 va bene per un fronte intero filtrato in passivo, poi mi pare che è la serie evo quindi è anche meglio, certo non aspettarti di "spaccare" anche perchè è più qualitativo che caciarone (inoltre senza sub la vedo dura...) ma la potenza comunque non gli manca; diciamo perciò che con 150€ restanti circa un buon kit 2 vie+crossover ci potrebbe uscire, magari se si trova ancora in giro un morel tempo 6', o simile, dai uno sguardo nei vari mercatini se c'è qualcosa di interessante, infine metti in conto anche un pò di cavetteria come si deve, e se il lavoro lo fai tu non dovresti sforare di molto.
p.s. la sorgente va più che bene.
vorrei spendere quei 300€,ma se mi viene di +,si puo anke fare....Quindi l'ampli va bene o no?mi conviene prenderlo o ce di meglio in giro?e come kit a due vie con + o - 200€ nn si trova niente?
Cmq x il sub per ora mi accontento di quello ke ho.Un jbl gt series 1000watt da 25.piu in là quando raccimolo un pò di soldini lo cambio.Per ora punto su un buon fronte...
per i soldi che devi spendere è ottimo,in piu ricorda che quando potrai e vorrai potrai passarlo sulla sezione medioalta in modo da raffinare ancor di piu il tuo impianto.a trovarli i kit si trovano.. i tempo 6 mi pare che sono sui 120 € nuovi..poi ricordati sempre dei cavi e dell'insonorizzazione..sono almeno altri 150€!
visto gioey87 che ci sono persone brave che ti aiutano?[Wink]
Pagine: 1 2