Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come scegliere il giusto amplificatore??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
salve a tutti....avrei un po di dubbi da chiarire....premetto ke non ho a disposizione un budget elevato...infatti sono ancora a scuola quindi non posso permettermi di spendere molto....x questo non posso stare sulle migliori marche tipo impact o hertz etc xk x raggiungere una potenza abbastanza elevata stando su marche di quel livello dovrei spendere molti soldi ke non ho....quindi ho cercato un alternativa e ho visto ke la BOSS ha dei prezzi abbordabili e a mio parere ha un buon rapporto qualità-prezzo...la prima domanda è proprio se anke voi la pensate così...??o la BOSS vi sembra una marca scadente??
io avevo pensato a delle Diablo D60.2 (Coassiale 2 vie, massima potenza 400W, impedenza 4 Ohm, risposta in frequenza 65Hz-20KHz, sensibilità 94dB) per il fronte e come sub un Outlaw LAC12D9 (doppia bobina con cornice in alluminio, potenza picco 1800W, potenza RMS a 4Ohm 900W)...premetto ke non sopporto i sub con quel basso rimbombante io voglio il basso secco e deciso......come amplificatore pensavo a un Diablo D450.4(Mosfet a 4 canali con controllo remoto del sub, potenza massima a 2 Ohm 4x450W, potenza RMS a 4 Ohm 4x180W, potenza massima a ponte a 4 Ohm 2x1100W, rapporto S/N >105dB, distorsione 0,01%.).....vi sembra una buona scelta? o avete da darmi un alternativa migliore????
grazie a tutti x le eventuali risposte....

la maggiorparte di noi è entrata nel mondo del car audio con roba stra scadente come quella che hai citato te...ovvio compreso me! io lionello e tanti altri abbiamo comprato shark... io pure masteraudio ahhahah

ed è per questo che la maggiorparte di noi al 99% sicuramente ti consiglierà di lasciar perdere completamente questo progetto e di dedicarti in futuro a prodotti piu "sicuri" e affidabili...

questo in teoria!!!




NELLA PRATICA... se compri quella roba butti i soldi e basta
ok lo immaginavo....ma visto ke io con l impianto originale non riesco a stare mi chiedevo se cera un alternativa senza spendere cifre ke non mi posso permettere...e avendo un risultato abbastanza buono.....
dacci un budget cosi ti possiamo aiutare anche per l'usato
il tuo unico consiglio è aspettare di avere abbastanza soldi o pensi ke ci sia un alternativa momentanea??....xk penso ke nessuno in nessun campo non solo nel car audio possa cominciare con il meglio....io penso ke in ogni cosa si debba andare gradualmente.....
diciamo su x giu 500.....senza contare la sorgente...lo so non è molto ma mi è gia difficile trovare questi....
cmq il mio progetto sarebbe tenerlo un paio d anni poi fare una cosa fatta meglio quando sarò riuscito ad accumulare un pò di soldi....questo sarebbe solo x avere qualcosa di piu decente dell impianto di serie.......se riesci a consigliarmi qualcosa mi saresti molto di aiuto......grazie....ah dimenticavo....io ascolto prevalentemente goa ,tekno e generi simili se puo servire....[8D] grazie ancora.......
ciao ...con 500 euro ti esce già qualcosina di decente se vai però sull'usato... Un kit coral electronic due vie serie prf e un ampli tipo un buon vecchio audison vr e sei già anni luce dall'impianto di serie e sei a pieno nel budget. Oppure puoi prendere un kit ciare, o un boston....queste sono marke che hanno rapporto qulità prezzo impressionante. Per esempio un buon kit boston sta attorno ( nuovo ) alle 250 euro ma si sente veramente bene ... caldo e corposo e dicscretamente potente. Potresti affiancargli sempre un amplificatore usato e vedrai che qualche soddisfazione con pochi soldi te la levi. Poi più in la puoi ampliare il progetto quando hai più soldi.
500 è un buon budget!!! e te avresti buttato 500 euro per quella robaccia??? se eri fortunato ti durava un mese.....


che auto è?

possibilità di lavorare la vetroresina?
ciao. Abiti a Tassullo?. IO a 5 km da te. Sanzeno

Con 500 euro ti ci esce qlc di carino. Io farei un 2 vie sull anteriore e un sub da 30 cm nel balule pilotato tutto con un amply 4 canali se no non ci stiamo nel budget.
A meno che nn prendi materiale usato e allora cambia il discorso.

Io farei: 1 woofer cw161n+ tweeter ct190 per porta e con 120 euro nuovi li prendi. ( tutti e 4 gli ap intendo).

Come sub: un cs323 che si trova a 150 euro nuovo.

E con i restanti 230 euro li spendi per l'amply ,per la cassa per del sub che costruirai te per risparmiare, per i cavi e per il crossover per gli altoparlanti davanti.

Pagine: 1 2 3 4