Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio impianto alfa mito
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi,

un mio amico ha ordinato la sua prima alfa mito e già mi assilla perchè vuole che gli installi un impiantino, solo che lui ha esigenze che io non mi sono mai posto...lui è più propenso al tamarreggio che al sq...

le sue richieste sono quello di avere un impianto molto dinamico in quando deve saper riprodurre pezzi di r&b con la giusta dose di bassone tipico di quelle canzoni, ma che possa riprodurre almeno decentemente le voci maschili e femminili, tutto ad un livello audio da concerto live a san siro Smile

budget max circa 2000, sorgente esclusa...

da quello che ho visto in qualche raduno e quello che molti montano sarei orientato verso un paio di ciare cm200 accoppiati ai tw a tromba sempre ciare, con coppia di sub da 38 (tipo cs393) e doppia amplificazione steg serie k...sarebbe male???
grazie, ciao
ciao e benvenuto!.... 2000 euro è un buon budget per iniziare....... per prima cosa bisogna pensare al cuore dell'impianto che è l'alimentazione e sostituire la batteria di serie con una performante......poi si pensa hai componenti..... io andrei di doppio cm200 e ct267 per porta biamplificati con 2 belli old school..... come sub se vuoi il bassone, niente ciare..... ti consiglio 2 bei spl dynamics xtr-380 che vanno da dio e fanno di tutto...... ti spaccano la macchina in 2[Big Grin][Big Grin]..... come ampli un audison vr 209 evo sui tweteer , un earthquake 2150 sui woofer, e un classe D da 2 kw sui sub[Wink].... questi sono i componenti che ci monterei.... ovviamente ce ne sono tanti altri[Wink]
ciao...i componenti proposti da hertz sono ottimi...tuttavia okkio a montare 2 sub di grosso diametro : il bagagliaio della mito non mi sembra enorme e dare la giusta litratura a 2 sub con diametro oltre i 30cmm potrebbe diventare un problema...visto il budget nn male io opterei per un singolo sub che suoni forte e in non troppi litri.... io darei un'okkiata agli ottimi boston g12, ai graund zero e non escluderei un ottimo JL 12w7 che per i bassoni e fenomenale e suona in pochissimi litri.
seicentowatt ha scritto:

ciao...i componenti proposti da hertz sono ottimi...tuttavia okkio a montare 2 sub di grosso diametro : il bagagliaio della mito non mi sembra enorme e dare la giusta litratura a 2 sub con diametro oltre i 30cmm potrebbe diventare un problema...visto il budget nn male io opterei per un singolo sub che suoni forte e in non troppi litri.... io darei un'okkiata agli ottimi boston g12, ai graund zero e non escluderei un ottimo JL 12w7 che per i bassoni e fenomenale e suona in pochissimi litri.

giusto[|)].... non avevo pensato alla grandezza del bagagliaio.....quindi o doppio 30 o singolo 38[Wink]
grazie a tutti dei consigli, quindi per il bassone niente ciare, spl dynamic nn li ho mai sentiti ma sono andato a vederli nel loro sito web e sembrano dei bei bestioni, ma si trovano online? magari chiederò al buon "vecchio" max se ce li ha...ma per fare caciara un vr209 non è fin troppo raffinato???pensa che chi mi ha chiesto di fargli l'impianto vuole un volume molto più alto di quello del suo impianto di serie, ma come qualità era già soddisfatto Sad

quindi, penso siate d'accordo con il doppio cm200+ct267 sul fa con uno steg k2.02...di sub lui ne vorrebbe 2, vediamo se prendendo le giuste misure riesco a farci stare tutto nel bagagliaio, altrimenti si opterà per il singolo 38cm...

grazie a tutti dei consigli...appena finisco il mio impianto comincio con questo e vi posterò tante belle foto, ciao

i ct267 sono tweeter a compressione ad alta efficenza .... mettigli un vr 209 tutto per loro e vedi come cantano[Wink]..... watt buoni e soprattutto puliti[Wink] poi un bel finale da mediobassa sui woofer , doppio 30 o singolo 38 e via a marranzare[Wink]
cmq anke con un singolo 30 ben litrato si tamarra molto.....Io sono un pò contrario ai doppi sub....troppi problemi di spazio e di amplifiacazione .... ricardati che più watt hai, più l'amplificazione costa e più corrente ci vuole. Io preferisco un singolo driver ben installato e tirato bene[Wink]
Dai un'occhiata a ground zero e, perchè no, agli esb serie hard rock, i loro prezzi si sono abbassati e in reflex sono davvero notevoli mantenendo cmq sempre un'impronta da sq.