Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuovo impiantooo!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
complimenti per questo bel sito sn un nuovo membro e voglio creare un nuovo impianto per la mia auto seicento sporting nella mia auto ci sn 2 altoparlanti ke fanno propio (cacare)sn da un 17,5 cm.vorrei sostituirli cn 2 piu potenti un ampligicatore e un subwoofer nel porta bagagliaio.xro uno da 25 per e gia piccolo il baule e nn vorrei perderlo del tutto.vi ricordo ke io ascolto musica house,repp.vorrei un audio molto pulito e senzza quei vibrazioni del cavolooo[Big Grin][Big Grin]ki mi puo aiutare??mi fa un grande favoreee
X le vibrazioni potrsti anche montare il due vie migliore del mondo ma non cambierebbe molto, questo non e' per scoraggiare anzi ma l'insonorizazzione della vettura e' fondamentale per la riuscita di un impianto di medio alto livello, sul forum sono presenti moltissime guide di persone che lo hanno fatto prima di te, poi avendo una seicento (opinione personale) l'insonorizzazzione non sarebbe neanche molto complicata.

Detto questo Serve un altra cosa : il Budget, in base a quello ti potremo consigliare.
se il budget per le casse anteriori è inferiore ai 100 euro, scegli tdk 600 di target.
Secondo me la cosa piu economica e a resa maggiore potrebbe essere la seguente....

un kit monza mk165 + vr206 x il Fronte Anteriore

X Il Reparto Sub

io sarei sui coral che hanno prezzi ridicoli per le loro qualita' (uno dei due xke' poi se no le dimensioni vai fuori)

diametro 212 mm, 90 dB, cestello acciaio HDS 808 96,00 euro cadauno 200rms
diametro 263 mm, 90 dB, cestello acciaio HDS 810 108,00 euro cadauno 250rms

con un amplificatore steg K201 con Potenza Mono a ponte RMS @4ohm eraga 410 Watt x 1 canale

Forse un po sprecato per i watt che ti servono ma sicuramente uno dei "migliori" trovabili nuovi sulla piazza gli steg serie K


Ricapitonalndo quindi

Kit MK 165 € 150,00 (da listino coral)
Audison Vr206 € 150,00 (lo trovi usato a questo prezzo anke su ebay)
Subwoofer HDS 810 € 110,00 (da listino coral)
Steg K203 € 300,00 (fonte : ebay) (listino steg al 50% conviene un sacco)

In poco con 700 euro senza contare i cavi ma non ti andra' molto contando gli ampere in ballo hai un impianto sicuramente non passa inosservato (secondo me e' il meglio come qualita' prezzo sulla piazza)


A stavo dimenticando... il box x il sub se te lo fai da te e' meglio in quanto se chiedi qui sul forum ti sapranno dire con esattezza i litraggi necessari per la cassa dando tu i dati del sub se no ti tocca mettere in conto un altro centinaio di euro che fanno sempre comodo xro'!


Saluti Manuel
il mio Budget e di 1000 esculosa la sorgente.vedete voi cosa mi potete consiglire cn 1000 euro.io vorri un impianto fatto bene.mi hanno consigliato di nn metterli dietro la altoparlanti perke nn e gradevole sentire della musica ke proviene da dietro cmq vedete voi cosa mi potete consigliare. se mi potete consigliare un bel impianto cn 1000 di spesa mi fa molto paicere.grz mille per ki mi aiuteraa[Big Grin][Big Grin]
se vuoi fare 1 impianto ke si sente bene e forte vai di ciare. x il fronte coppia di cm200 (da 20cm da mettere in portiera ke naturalmente va insonorizzata)+ tw ct263 il tutto amplificato da 2 ampli old school. x il sub andrei sempre di ciare da 30 o 32cm( nn so d preciso x il modello cs consigliarti). ampli steg 120.2 x spingere il sub.
cavi e insonorizzazione e sei apposto ed entri nel budget perfettamente. [Wink]
queso impianto detto mi va bene ma mi avete detto ke l alto parlante vengono messe nela portiera e dove stanno quei originale ke metto??lascio vuoto??e poi mi sapete dire una sorgente adatta per le miei esigenzze cioè per musica house napoletana e repp.[Big Grin][Big Grin]
vai su alpine..non ci sono autoradio dedicate a un tipo di musica ma autoradio valide e autoradio non valide. il punto sta a quanto sei disposto a spendere... Le migliori tra le accessibili di prezzo sono le alpine vedi 9886r e modelli precedenti (9886r +- 300 €)
ciao, anche io ho un impianto sulla seicento..creati delle tasche,fora la portiera e metti 2 woofer..sfrutta il litraggio della portiera..creati dei montanti modificando quelli di serie della seicento e mettici i tweeter..nelle predispozioni io c ho messo i filtri per il kit 2 vie dato che non ho intenzione di creare un 3 vie dato che se metti il medio nella predisposizione (a mio parere) il suono ti viene sparato in faccia..Nel bagagliaio dato che è piccolo ho creato un doppio fondo alto 10cm e dentro ho messo i 2 ampli(uno per il fa e uno per il sub)..per il sub,io ho un 25cm,ho comprato dei connettori in modo da poterlo staccare e attaccare senza problemi..
ciao mi fa piacere parlare cn uno ke ha la seicento cosi mi sadare piu consigli.cmq nn hai qualk foto di questo impianto ke mi hai descritto??.come descritto mi pare bellisimo ma se hai delle foto e meglio cosi ho qualke spunto da prendere.spero ke mi puoi essera d aiuto.grz[Big Grin][Big Grin]
Pagine: 1 2