Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dubbio batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi..è da un pò che costruisco pezzo per pezzo il mio impianto..e sicuramente il prossimo passo sarà la batteria.
Il mio dubbio è...visto i finali che ho in firma (conosciuti grazie a questo forum[Wink])..posso tamponare con la mia batteria da 55 ampere(non vi è segnato lo spunto e la marca..però è seminuova)o rischio di rovinare i miei amati amplificatori.
Preciso che userei l'impianto esclusivamente ad auto in moto...e con il dovuto giudizio visto la mancanza di ampere.....in attesa di una nuova batteria.
io ti consiglio di cambiare batteria onde evitare spiacevoli conseguenze
certo..infatti per adesso l'ampli sub l'ho solamente provato e smontato....è che volevo un pò capire come funziona il discorso..
Mi spiego: anche avendo ampli con assorbimenti teorici elevati...se non si esagera con gain e volume, la richiesta di corrente rimane cmq bassa?..fosse così la tensione non dovrebbe scendere sotto i livelli di guardia..oppure questo ragionamento è del tutto senza senso?
Scusate la banalità della domanda...
Non è una domanda banale, ci mancherebbe, stiamo qui per questo... io sono andato avanti con una ciofeca da 45ah per parecchi mesi, pur avendo amplificatori con potenze rms dichiarate per un totale di quasi 1000W. Ebbene con i gain bassissimi ed un pò di accortenza non ho fatto danni nè avevo le luci che andavano a ritmo di musica![Big Grin] Puoi tirare per un pò così, (certo la vita della batteria sarà più breve, e ti aiuta dargli una caricata ogni tanto con un caricabatteria), poi quando sarà il momento (ahimè, per me è arrivato!) metti qualcosa di meglio.[Wink]
eheh...purtroppo sento che il momento si avvicina vertiginosamente anche per me...per adesso non ho notato fari che "sfarfallano"..però non ti nego che ho un pò di terrore a rimontare sub e relativo ampli..