Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Mettere un 165 nel foro di un 13, si può?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,
come da titolo vorrei posizionare un midwoofer da 165mm in un foro da 130 mm senza tagliare nulla, secondo voi, si può?
Mi è venuta un'idea malsana e vorrei una vostra opinione in merito.

I fori da 13 sono posti vicino ai piedi del guidatore/passeggero ovvero non sono in portiera bensì nel parfango.
La mia mente perversa ha pensato di infilare il midwoofer da 165 nel foro da 130,quindi senza tagliare la lamiera...ma ovvimente non ci entrerà ed una parte ndell'ap rimarrà fuori (di quanto? bho!) e per colmare lo spazio tra contorno del mw e lamiera avevo pensato di utilizzare del legno (mdf). Che ne pensate?
Consapevole di una mia poco chiara esposizione, allego disegno.[Big Grin]

[Immagine: 1613piccola.jpg]
No, perche parte della membrana del wf suonerebbe all interno della lamiera e un altro pezzo al di fuori.E' praticamente farlo lavorare in aria libere e qst nn fa bene al componente.
Allarga il buco, mettici na griglia se nn vuoi che si veda il wf e sei apposto.
Grazie per la risposta e per l'info tecnica [Smile]

Ma è No anche se fossero pochi mm? [V]

Non so a chi farla tagliare... o meglio...non mi fido... il posto è così scomodo che un lavoro fatto per bene è quasi impossibile....è difficile già smontare la griglia, figuriamoci tagliare un bordo di 1,75 cm.
Mi dovrò accontentare del 13. [B)][Wink]
meglio un 13 messo in condizioni di suonare che un 16,5 in un alloggiamento di fortuna.
Scusate la domanda ma c'è molta differenza tra quello che volevo fare io e questa foto?
E' una questione di foro sottostante?

[Immagine: 2009519134616_DSC04401.JPG]
il problema è che un comune 16,5 ha un magnete molto più grosso di un 13 di cartone tipico delle predisposizioni.

e tu lavori su un passaruota, dove gli spazi di manovra sono fin troppo ristretti.

quel tipo di soluzione, con un distanziale dello spessore tale da farti entrare il magnete di un 16,5 in un foro da 13 predisposto dalla casa, rischia di non farti chiudere la griglia. a meno che tu non voglia buttarla via e proteggere l'ap con una griglia aftermarket.

c'è un'altra questione da valutare.

un 16,5 ti potrà dare quel pelo in più gi gamma bassa (poca...) rispetto al 13, in quel "loculo". se ne è già parlato... ma di sicuro non ti agevola sull'incrocio con il tw.
se hai una predisposizione tipo le vecchie bmw serie 3, un 165 sarebbe un po' " soffocato"...
Si, l'idea era quella di eliminare la griglia originale anche perché non credo sia molto musicalee metterne una aftermarket e rifinire la parte che sarebbe rimasta scoperta con della moquettes....

Quindi "l'impresa non vale la spesa"....ok come non detto....e poi avevo dimenticato la storia dell'incrocio....[Wink]