Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Carat I57
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti. Sono nuovo di queste parti ed ho già bisogno del vostro aiuto.
Mi sono finalmente deciso ad acquistare un nuovo amplificatore, visto che il mio vecchio QED sta esalando i suoi ultimi respiri. Per una serie di ragioni che non sto ad elencarvi, sono orientato su un Carat A57, che ho la possibilità di aquistare anche nella versione 'one-box' I57, che assembla insieme sorgente digitale, sintonizzatore e amplificatore integrato. Il tutto al modico prezzo di € 1200 ( Undecided ).
Preciso di essere un grande appassionato di musica, ma non esattamente quello che si definisce un esperto di hi-fi. Ascolto prevalentemente musica classica, dunque sono particolarmente interessato alle questioni inerenti la timbrica e la trasparenza del suono. Ho avuto modo di ascoltare il Carat di cui sopra, collegato ai miei diffusori Snell, e mi è parso ottimo sotto entrambi gli aspetti; ma attualmente non ho molti termini di paragone che mi consentano di formulare un giudizio più variegato e completo.
Qualcuno di voi conosce l'apparecchio in questione? Se sì, cosa ne pensate? Ritenete che la scelta di unificare tre componenti fondamentali di un impianto hi-fi possa rappresentare un problema a livello pratico o acustico? Confesso di essere pieno di dubbi, che mi auguro qualcuno possa dissipare. Sia chiaro che qualsiasi altro consiglio di acquisto che non superi la cifra di 1000 euro è ben accetto.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà prendersi la briga di rispondere ai miei quesiti.

Andrea
se non sei un vero appassionato di musica perchè spendere così tanto???
ci sono dei buoni complessi (ampli+eq) anche a 500€
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> ISOS ha scritto: