Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Allungamento virtuale del tubo reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve ragazzi,

Ho sentito tanto parlare del aumento virtuale della lunghezza del tubo reflex e mi e venuto in mente usarlo a mio favore...[}Smile]

Quindi mi potete, per favore, dare qualche formula oppure aiutatemi a calcolare l'aumento virtuale della lunghezza del tubo nel mio caso specifico?


Il reflex in questione e un doppia flangia da 100mm, che sara posizionata in una cassa da 45 litri interni (38 l netti).
La distanza tra le pareti e di:

30mm da quella verticale
25mm da quella orizzontale


E se dovessi mettere del fonoassorbente sulla parete retrostante al reflex?


Sarebbe perfetto sapere la % di aumento, cosi sarebbe piu semplice calcolarlo in cm[Big Grin]

Grazie Mille.[Smile]
Da quanto ne so influisce per un 20-30% (così c'è scritto sul libretto della hertz almeno), in ogni caso anche io l'ho sfruttato l'allungamento anche per necessità di spazio e direi che suona molto bene! [Smile]

Si, infatti sulla guida della hertz c'e scritto 30%,

pero ho trovato delle inconcrueneze sbirciando su altri siti, dove scrivono che la % e di 10-20%

quindi mi piacerebbe sapere se c'e qualche formula, per poter calcolare la % nel mio caso specifico.[8D]
Bisognerebbe trovare il modo di ricavarla dalla distanza dalle pareti....e dall'inclinazione delle stesse...ma la vedo ardua.
infatti,

e per questo che mi rivolgo a voi...[Big Grin]
(non capendoci quasi una cicca...)

comunque le pareti son tutte a 90°
vediamo un po che si puo fare...
non esiste nessun modo per calcolare la % di allungamento del reflex?
nn c'ho capito niente!!!

ma scusa ma adesso a quanto sei accordato?
Il tubo lo devo mettere da 22cm di lunghezza, e essendo il mio box poco profondo- 28 cm interni, volevo sfruttare l'allungamento virtuale del tubo per mettercene uno da 20cm o 18cm...

volevo rispettare i 10cm di distanza tra la flangia posteriore e la parete posteriore...[Smile]

quindi mi interessava di quanto si allunga il tubo se sta a 2cm di ditanza dalle due pareti, in un angolo. (I cm ora sono 2 e non 3,5 e 2,5)

[Smile]
Prova considerando un 20% come allungamento virtuale...dopodichè prosegui provando.[Smile]
blackknife ha scritto:

Prova considerando un 20% come allungamento virtuale...dopodichè prosegui provando.[Smile]

Grazie, lo faro...
[Smile]
Pagine: 1 2 3