Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: alimentazione nel motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ragazzi vedendo varie foto e impianti, ho notato che si mette una specie di guaina attorno ai cavi dell'alimentazione per proteteggerli dal calore del motore....come si chiama la guaina e dove si compra?
Se non devi fare una cosa a livelli top puoi usare del corrugato di quelli per gli impianti elettrici, lo trovi in quasi tutte le ferramenta/materiale elettrico/negozi fai-da-te (tipo obi, brico ecc.. ecc..).[Wink]
sisi niente livelli top[Smile]..quindi si chiama corrugato...grazie
Il corrugato all'aria, tra caldo e freddo si spacca.

Suggerisco uno spezzone di classica pompa per irrigazione di quella con la maglia in nylon all'interno. Non spacca, è resistente, dura nel tempo.

Per la sezione, 1/2 pollice o un 5/8 di pollice. A meno che non metta uno 0 awg. In quel caso, minimo un 3/4 di pollice è d'obbligo (dipende dalla guaina).
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">prisonbreak ha scritto:
<br />Il corrugato all'aria, tra caldo e freddo si spacca.

Suggerisco uno spezzone di classica pompa per irrigazione di quella con la maglia in nylon all'interno. Non spacca, è resistente, dura nel tempo.

Per la sezione, 1/2 pollice o un 5/8 di pollice. A meno che non metta uno 0 awg. In quel caso, minimo un 3/4 di pollice è d'obbligo (dipende dalla guaina).
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Va bene anche quello, ma prima che si spacca il corrugato ce ne vuole...[Wink]
mi hanno detto di mettere un guaina termorestringente
ci sono diversi tipi di termorestringente

comunque come principio il termorestringente come riceve calore (tanto) si restringe Smile

credo che la versione "più spessa" sia più adatta

... io ho messo il corrugato Smile
Il termorestringente si usa solo per guainare le parti finali dei cavi, come protezione nel motore vai di corrugato, ve ne è anche un tipo un pò più morbido di qualità superiore che alla'apparenza è di plastica lucida, con quello stai a posto.[Wink]
esatto,da elettricista vi consiglio di usare il diflex,o meglio un currucato da esterno...resiste a tutto...
una soluzione al corrugato è la calza a maglie elastiche. Sono antitaglio, antifiamma ed essendo elastiche si adattano a qualsiasi cavo. Vi invio la foto.

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2009928215622_calze1.jpg]<br /><font size="1"> 72,47&nbsp;KB</font id="size1">
Pagine: 1 2