Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: corrente 12 v... ai che male
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
stamani stavo togliendo un cavo dall'alternatore e stavo lavorando con:

-mani
-dita
-anello di acciaio nel dito medio
-chiave inglese

... come ben sapete dall'alternatore esce il positivo e per mi sfortuna ho toccato il telaio, mentre svitavo un dado, con l'anello che mi ha fatto massa ed ha sfiaccolato!

risultato? l'anello di acciaio bello spesso veramente indistruttibile si è quasi fuso... e il mio dito ha messo su due belle vesciche dovute alla corrente!


Immagine:
[Immagine: 200992121742_Copia%20di%20DSC00752.JPG]
99,73 KB








wow



Immagine:
[Immagine: 200992122217_Copia%20di%20DSC00751.JPG]
84,25 KB
pensa te come fischiavo quando l'ho presa a 5000 Volt (bassa corrente, se no ero sempre li) ma fece lo "schiocco" [xx(]
ASD addirittura l'anello sciolto, bisogna stare attenti a queste cose! con la corrente non ci si scherza.
Ora oltre al cervello hai fuso anche l'anello!!![Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
mark3004 ha scritto:

Ora oltre al cervello hai fuso anche l'anello!!![Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin] no il cervello è partito già da un pezzo!!!
te l'ho spiegato per telefono, il perchè hai beccato la "pacca"...

la prox volta che maneggi i contatti elettrici con la batteria attaccata, toglili, i monili metallici dalle manine... pirla!!


[Wink]