Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: box per sub JBL P1222
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Attualemete ho questa cassa per il mio sub..http://img91.imageshack.us/img91/7153/p1020614c.jpg in una Opel Tigra...quando ascolto musica però mi sembra che ad alcune frequenze fisse vada benissimo, ma poi per l'ascolto in generale no...dite che è una cassa per SPL?
Con quale cassa lo potrei usare?
I parametri del sub : http://manuals.harman.com/JBL/CAR/Boxes%..._27_06.pdf
e quali sono le differenze tra questi tre tipi di cassa?
Grazie a tutti
nessuno????
possibile che nessuno possa aiutarmi???
io non sono proprio la persona più competente....comunque provo a risponderti....la cassa che hai sembra almeno un 70 litri(non varrei sparare una cavolata)....quindi forse è un pò troppo grossa..per fare una cassa per SPL devi sapere anche la frequenza di risonanza dell'auto quindi a meno che non sia stata applicata su qualche altra auto prima o non sia statafatta aposta non credo sia per SPL.....il fatto che a frequenze fisse suoni bene è relativo perchè non si creano code(cosa che capita spesso su casse troppo grosse)....io ti consiglio seguendo i miei gusti di fare una cassa in bass reflex ma comunque dipende da cosa ascolti...le differenze tra i vari tipi di cassa(apparte la progettazione) sono sicuramente la risposta in frequenza di ogni singola cassa, cioè il numero di db che dovresti ottenre su ogni singola frequenza, la lentezza del basso, l'escursione del cono ecc...per esempio in cassa chiusa avrai sicuramente un basso più secco e veloce mentre in quella reflex avrai un basso più corposo in determinate frequenze(stabilite anche dal tubo di accordo) ma anche un pò più lento...per l'altro tipo di cassa non saprei dirti....ma credo che sfrutti sia l'anteriore del sub che il posteriore per raggiungere un maggior numero di db...spero di non aver scritto troppe cavolate...comunque la prossima volta cerca di essere un pò più dettagliato tipo il volume interno netto della cassa la frequenza di accordo ecc....spero di non aver scritto troppe cavolate..in ogni caso prima di fare lavori o cose del genere aspetta qualcuno più competente!!ciao!!
Domanda: come sarebbe una cassa spl?

se ti è venuto il dubbio, probabilmente la sai riconoscere......

Comunque, andiamo avanti, che musica ascolti....??

perchè è una cassa da qausi 70 litri e quidi molto grossa.. e poi a quel reflex molto largo, poi non so...voi che dite è da spl?
cmq ascolto un po di tutto, hip hop,oppure a volte anche rock
secondo me è solo una cassa progettata un pò male per il sub....poi io sono davvero poco esperto....cmq da hip hop a rock c'è un bel pò d differenza a livello di sub...t converrebbe fare la cassa reflex tipo quella del progetto originale e magari accordarla un pò più alta in modo che suoni con tutti i generi....aspetta consiglio dai più esperti!!
consigli?
ciao, i box x spl sono sempre esclusivamente in cassa chiusa , se avessero il reflex perderebbero la loro intensità di suono ,.. espressa in vibrazione..
simone83stb ha scritto:

ciao, i box x spl sono sempre esclusivamente in cassa chiusa , se avessero il reflex perderebbero la loro intensità di suono ,.. espressa in vibrazione..


ti sei presentato con il primo messaggio dicendo una cavolata assurda, complimenti.
Pagine: 1 2