che fantasia.
[

]
molto meno di quello che pensate.
abola sì, sicuramente.
ma senza ricorrere a chissà quali esoterismi.
saranno due normalissimi synthesis... molto probabilmente un normale, e un limited. o forse un 4ch, dipende da cosa riesco a ottenere dal... non ve lo dico, lo scoprirete più avanti.
[

]
in motivo è semplice; è fuor di discussione che per fare suonare ottimamente un sistema audio, occorra del "manico". senza quello, possiamo spendere quanto il budget della NAsa in componenti, ma di strada se ne fa poca. è però altettanto ovvio che se disponi di prodotti straordinari, hai già un gran bel vantaggio, perchè cmq devi "lavorarci" meno per ottenere un livello elevato.
io cerco nel mio piccolo, e per quanto mi consentono le mie limitate capacità, di dimostrare altro.
ovvero che si può fare un sistema eccellente, competitivo, anche senza avere 10.000 euro di roba a bordo. anche perchè il mercato dell'high-end è una nicchia sempre più piccola; e ritengo quasi inutile stupire i clienti o gli amici, con un impianto in cui sono presenti finali da 3-4.000 euro , o un set di altoparlanti da 1000-2000 euro, o un sub da oltre mezzo testone, o ancora con 2-3 cucuzze di sorgenti e processori, o cavi da cambiali a 3 zeri/metro.
sulla mia auto non troverete mai sorgenti (uno strappo per una HX-D2lo farei volentieri, ma al momento non la sfrutterei, gareggiando in pure sound, quindi tutto in passivo, e lavorando con un dac e un pre esterni), o finali, o cavi, o altoparlanti di assoluto riferimento, ma prodotti commercialissimi, alla portata di tutti o quasi.
è questa, la sfida che mi piace affrontare.
[

]