Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CONSIGLIO SCELTA WOOFER
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
VOLEVO CHIEDERE UN CONSIGLIO IO HO IL TWEETER TECHNOLOGY LS 29NEO E DOVREI COMPRARE I WOOFER SONO INDECISO SE PRENDERE IL TEC SQ6 OPPURE IL TECHNOLOGY LS165 E CHE DIFFERENZA CI STA FRA I DUE.
come fare un paragone tra una vespa e una ducati.

metti il tecnology.
l'sq 6 costa 180 euro....il technology 240....se non hai problemi di budget secondo me fai tutto technology....poi non so bene al livello tecnico le differenze tra i 2....io ho ascoltato solo i tecnology ls 155..favolosi!
SE PRENDO LS 165 PER FARE L'ASCOLTO CHE SUB MI CONSIGLIATE
posso andare controcorrente?
L'SQ6 si trova a molto meno e secondo me ha un rapporto q/p molto più alto dell'LS165.
Se vuoi fare un salto di qualità ci starebbe molto bene l'LS180, che scende molto ed ha un basso morbido ed avvolgente, se invece la tua preferenza è per un basso più corposo e più secco andrei sugli ESB8000.
PuntoArancio ha scritto:

posso andare controcorrente?


Certamente, amico mio. qui di sicuro non ti insulterà nessuno;
la dialettica corretta e costruttiva è sostenuta, e non osteggiata...[Wink]


L'SQ6 si trova a molto meno e secondo me ha un rapporto q/p molto più alto dell'LS165.


differenza di 70-75 euro sulla coppia; pochi o molti, lascio giudicare a voi.
riguardo la mia esperienza installativa con i due prodotti in questione, assegno una mia personale preferenza all'LS165 sia in timbrica meno "ruffiana" sia in linearità. da valutare anche secondo i generi d'ascolto, dove le differenze possono essere meno in risalto.


Se vuoi fare un salto di qualità ci starebbe molto bene l'LS180, che scende molto ed ha un basso morbido ed avvolgente, se invece la tua preferenza è per un basso più corposo e più secco andrei sugli ESB8000.


vero. tieni conto però, che il 180 non sempre entra in una normale predisposizione. anche se condivido che sia ancor più performante dell'LS165, occorre essere disposti a fare modifiche alla predisposizione e/o alla tasca.

ESB8000: buon basso, sicuramente. la media però è sottotono rispetto le prestazioni sulle prime ottave. e sebbene lui abbia un LS29 neo, incrociare il tw troppo in basso è sempre meglio poterlo evitare.
prenderò ls165 accoppiato con ls29neo e per quanto riguarda il sub per fare l'ascolto cosa potrei metterci.
power f ha scritto:

prenderò ls165 accoppiato con ls29neo e per quanto riguarda il sub per fare l'ascolto cosa potrei metterci.

dipende da dove lo metti, da cosa ascolti, da che finale hai, etc.
il sub lo metto nel baule musica che ascolto jazz orchestra italiano.
[
ESB8000: buon basso, sicuramente. la media però è sottotono rispetto le prestazioni sulle prime ottave. e sebbene lui abbia un LS29 neo, incrociare il tw troppo in basso è sempre meglio poterlo evitare.
[/quote]

Max... tempo fa ti kiesi un parare sull'accoppiata LS29neo e ESB8000,
mi dissi ke s'incrociavano bene e di non tagliare troppo basso il Tw,
...non è propio cosi?...
Pagine: 1 2