Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sostituzione tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi, sono ancora qui a chiedere consiglio...allora, devo cambiare i tweeter del mio impianto..ho un kit soundstream rubicon e questa è la scheda tecnica:

Kit 2 vie separato
Rubicon New Series
RBC.6
6,5" (165mm) - 300Watt
PowerEMSr (watts) 150
Magnet Weight 13oz
High Pass Filter 3kHz
Low Pass Filter 3kHz
Filter Slope 12dB
Efficiency 90dB
Frequency Response 65-20kHz
Voice Coil Size 1.25"
Woofer Depth 2.375"

ora vorrei sostituire solo i tweeter con una coppia di ciare ct 250.. questi:
[img][/img]http://img9.imageshack.us/i/ct250.pdf/
lasciando le casse e i crossover soundstream.
secondo voi lo posso fare? o sono incompatibili? [8D]
guarda le specifiche e vedi se i tagli coincidono...non è proprio il massimo utilizzare il tuo crossover per altri tweeter,visto che sono costruiti in maniera differente e quello che puo' quasi andar bene sul kit originale puo' non esserlo con il tweeter nuovo
si mi sa che hai ragione l'ideale sarebbe trovare un tweeter più potente che mi epiace e ricostruire il cross per il mio woofer originale e il nuovo tweeter..
si può sempre fare a mano il crox! ed è pure meglio!
ciè come?
teo ha scritto:

ciè come?

vai da un installatore e te lo fai fare su misura... è relativamente semplice per chi è di mestiere... occorrono cap resistenze induttanze e cervello
ok ma il mio installatore ultimamente non mi ha soddisfatto tanto, mi devo trovare un altro?[V]
scusami ma tu non sapresti rifarlo il crox?
teo ha scritto:

scusami ma tu non sapresti rifarlo il crox?

emh... si ma io non mi fiderei di me! [:246][:246][:246][:246]

ci sono persone molto piu compententi su questo forum che possono darti una mano!
ad esempio chi?
Pagine: 1 2