Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Batteria insufficiente?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">prisonbreak ha scritto:
<br />Ciò che intendevo riguardava il condensatore. Se è vero com'è vero che alla base dell'abbassamento di tensione vi è un problema di alimentazione, l'utilizzo del cap con una batteria di n Ah o di n+1 Ah è ininfluente.
Anzi peggiora. Chi lo ricarica quel povero cap se già la batteria non riesce a fornire energia sufficiente agli ampli?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
su questo hai ragione e mi sono espresso male
Solitamente per un impianto iniziale sconsiglierei di mettere il CAP anche xkè se non ha una buona circuitazione per la gestione della corrente il cap tende sempre a ricaricarsi, ergo scarica la batteria di continuo.

Prova a vedere innanzitutto il cavo di massa principale dell'impianto, a volte non basta avvitarlo in una qualsiasi parte lamierata della macchina. Per esempio io ho smontato il bullone dell'ammortizzatore posteriore, carteggiato il TELAIO della macchina fino a far uscire la lamiera pura, ed avvitato la corona del cavo con 2 rondelle ramate, ed ho fatto lo stesso alla massa del cofano anteriore.

Facendo così, sono andato avanti con 3 audison pilotati da una sola batteria da 45Ah e mai dato problemi di sottotensione.

Se il problema persiste facci sapere.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Facendo così, sono andato avanti con 3 audison pilotati da una sola batteria da 45Ah e mai dato problemi di sottotensione.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ma quanto assorbivano questi audison? E quale era il tuo volume di ascolto?
il mio volume volume di ascolto era di 90massimo 100db, nn era eccessivo ma considerando che assorbono un po d+ degli audison vrx xkè è stata modificata la circuitazione di alimentazione, prima erano in classe A-B ora sono leggermente migliorati.

cmq ora ke ho letto meglio, fai questo collegamento: usa un cavo diretto alla batteria per alimentare l'autoradio e tieni sempre l'accensione sotto quadro.
Fai questa prova e vedi se fa lo stesso lavoro.
se hai problemi di sottotensione mettendo un CAP peggioreresti ancora la situazione xkè si andrebbe di continuo a scaricare e la batteria soffre.
Fai quel lavoretto alla radio e controlla i cavi di massa, che siano ben saldi al telaio della macchina. poi per controprova leggi il voltaggio sulla batteria e poi sugli ampli, se la tensione è uguale nn hai dispersioni invece se è anche un pochino minore di quella anteriore vuol dire ke hai qualche dispersione di corrente.
Pagine: 1 2 3