Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Rumore motore nei tweeter [SECONDO ROUND]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti. Dopo un mese che ho smontato l'impianto in cerca di ispirazione, ho notato che dentro i ct250 si sente il rombo del motore. La cosa nuova è che questo rombo si sente anche se il frontalino è staccato e di conseguenza anche se l'ampli non è acceso. I cavi rca sono tec precision quindi buoni. Il negativo è messo a massa. Io penso che l'unica cosa che può essere è il cavo positivo di alimentazione dell'ampli. E' un cavo da 10mmq da 10 €. Può essere lui il colpevole?
I cavi tec possono essere buoni finche vuoi, ma se scorrono vicino ai cavi di alimentazione potrebbe essere quello il problema.
oggi ho rifatto l'installazione. Ora è precisa. Il problema sono i cavi di alimentazione che erano vicino ai cavi di segnale degli ap. Ora non si sentono piu fischi. [Smile]
occhio che ste cose fregano parecchio
accidenti, pure a radio spenta?? mi ritengo fortunato allora. sulla mia vecchia Y era così, a radio accesa si sentiva a radio spenta smetteva.