Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: suggerimento su alimentazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi,sto per apportare una modifica al mio impianto sulla mia clio,in pratica il front rimane lo stesso (audison lrx 2.250 ke lavora a 2 x 4 hom) dietro vorrei mettere uno steg k2.02 ke xò mi serve ke lavora in mono a 2 hom,il problema è l'alimentazione,ho la batteria originale ke è da 50 Ah con 600A di spunto che a occhio e croce prevedo non regga,ke mi suggerite di fare?[Sad][Sad][Sad]
cambia la batteria... quella originale è piccola... una buona 80 ah va molto meglio....
ci avevo pensato,ma poi l'alternatore ce la fa a caricarla?
si[Wink] fino ad 80 sei apposto con l'alternatore originale...
grazie,provvedo subito a cambiarla [Big Grin],marche consigliate?
prendi una fam 80 e sei apposto[Wink]
se vuoi andare su delle buone batterie consiglio northstar o evolution, ma costicchiano un pochino. oppure la yellowtop della optima da 55Ah, ha un bello spunto e soprattutto regge molto sull'assorbimento costante.
Altrimenti altra soluzione un condensatore almeno da 1Farad.
Ma dovresti facela anche con una batteria + grande da 80Ah, a patto che sia buona.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">skizzo206 ha scritto:
<br />ci avevo pensato,ma poi l'alternatore ce la fa a caricarla?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


ce la fa tranquillamente.

come modelli, oltre ai consigliati, valuta anche le straordinarie Powerforce AGM. coctano un poco merno delle NSB o delle Powercell ma sono eccazionalmente performanti e resistenti.

valuta anche l'acquisto di un buon caricabatterie elettronico; qualsiasi batteria adotterai; una ricarica profonda a corrente bassa e costante, fatta periodicamente (mediamente 2-3 volte l'anno) ti allunga di molto la vita dell'accumulatore.

grazie a tutti per gli ottimi consigli!
Pagine: 1 2