Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hi-End (car e home) Guida all'ascolto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Secondo me è buona cosa proporre cd per "testare" l'impianto, poi ognuno è libero di ascoltare ciò che più gli piace per carità. Io tra l'altro spesso ci rimango male perchè molti cd dei miei gruppi preferiti son registrati male, però non è che non li ascolto per questo, ci mancherebbe, però in fase di taratura magari uso altro ecco.

Poi capita anche che uno prova uno di questi cd e scopre che gli piace pure (successo con la musica nuda, di cui preferisco però il primo del 2004 [Smile] )
ma io questi file dove li vado a prendere,mica posso stare a comprare tutti cd..
beh io oltre a quelli chesky nn posso nemmeno io stare a comprarmi tutti per questo uso il mulo e mi scarico le immagini cd che alla fine riescono quasi a mantenere un pochino di qualità da cd.
be io di solito se c'è un cd che credo possa interessarmi prima vedo di riuscire a sentirlo in mp3, se poi merita allora lo compro. Il problema principale di molti di questi cd è che costano non poco, anche intorno ai 20 euro...però uno ogni tanto si può anche fare. Caspita giusto in sti giorni ho preso un cd originale dei dire straits che cercavo da tempo e che avevo solo in mp3...veramente cambia tutto tutto tutto dal cd all'mp3, e vi assicuro che non sono affatto schizzinoso nei confronti degli mp3 come fa qualcuno che li ripudia (e che non giudico per carità, scelte personali), io stesso viaggio con la chiavetta da 8gb attaccata per comodità. Però i cd che davvero piacciono conviene secondo me prenderli originali che sono tutta un'altra cosa Big Grin
anch'io faccio come te roby, anche xkè quando si spende si deve sapere cosa si compra.. solo una volta sono andato a fiducia e devo dire ke ho preso pure la sola. al massimo vado a vederli su cduniverse.com dove c'è il preascolto sulle tracce del cd.
Artista: Pink Floyd
Titolo: The wall
Genere: Rock
Qualità sonora: 8
Qualità artistica: 9

Immagino nn ha bisogno di presentazioni questo cd e questo gruppo perchè come ben sappiamo hanno segnato la storia del rock anni 80e90.
La rimasterizzazione comprende 2 cd con tracce selezionate ed ovviamente Another Brick in the Wall con ben 2 tracce dedicate a questo brano.
Qualitativamente entrambi i cd sono stati curati in modo dettagliato senza badare ad alcun risparmio sulla ristampa proponendo al publico un'eccellente registrazione seguita da un libretto che presenta il gruppo ed il cd.
Ascoltanto di persona il cd1 con la traccia Another Brick in the Wall con un impianto Klipsh serie palladium per avere un riferimento + che confermato ed ascoltandolo poi in auto, devo dire che mette a dura prova le gamme medio basse cercando di tirare fuori tutta la dinamica di quelle freq.
Il coro della traccia madre è molto ampio ed ha una larghezza e profondità sonora molto presente e fa notare al meglio le caratteristiche di un impianto.

Immagine:
[Immagine: 2009101841212_133842.jpg]
16,59 KB

immagine cd? un iso?
a cosa ti riferisci?
la iso è l'immagine del cd che serve a rimasterizzare senza trasformare i brani in mp3 o quant'altro... quindi senza perdita teorica di qualità...

complimenti cmq per i dischi che hai postato: ho iniziato a studiare Ultimate Demonstration Disc ed è favoloso! non tanto la musica ma come si strutturano le band le posizioni i fuochi ecc...

nello specifico la traccia solo contrabbasso è devastante per i miei medi... li fa entrare in risonanza mettendoli molto in difficoltà... ti è mai capitato graph?

inoltre c'è una traccia precisa in cui parla di profondità... un sax a 3 metri il cantante ad uno dal microfono ecc... ma come faccio a capire se questa distanza è giusta? vado ad occhio/orecchio?
Sto ascoltando anche io questo CD, è veramente favoloso [Big Grin] per capire se un impianto suona bene è veramente ottimo [Big Grin]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9