Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ampli per tw
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve amici mi serve un consiglio. Ho una coppia di tw ESB della serie 8000, cosa mi consigliate tra VR209 e Soundstream reference 300 per amplificarli?

ho provato il VR206 e il ref.300 sui LS29neo...
mi piaceva più l'audison, mi sembrava più dettagliato e meno squillante del ref.[Big Grin]...però scalda parecchio [:0], nn mi ha mai dato problemi,certo, ma ke scalda per 2 TW...mi han detto ke i VR sono fatti così...
il ref. nn scalda affatto.
giga ha scritto:

ho provato il VR206 e il ref.300 sui LS29neo...
mi piaceva più l'audison, mi sembrava più dettagliato e meno squillante del ref.[Big Grin]...però scalda parecchio [:0], nn mi ha mai dato problemi,certo, ma ke scalda per 2 TW...mi han detto ke i VR sono fatti così...
il ref. nn scalda affatto.


l'analisi della prova da te descritta è sicuramente vera, ma è facilmente equivocabile; perchè gli 29neo sono ottimi, ma permalosi. farli suonare a dovere non è facile.

soprattutto, non è immediato, specialmente se la prova la si conduce su una vettura, con filtri per i tw (o la taratura attiva) in questione già ottimizzati sun un finale.

e provando con due finali diversi, non sempre si finisce per scegliere quello che sarebbe il migliore, ma quello che al momento sembra rispondere meglio.

cmq tra i due è una lotta alla pari, forse anche io alla fine propenderei per il 209.