Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Citroen C2: primo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti. [Smile]

Vorrei un consiglio sulla realizzazione del mio primo impianto su una Citroen C2.

Al momento dispongo di: (pensavo di utilizzarli così)

Ampli fronte anteriore: Phoenix Gold MS275 (serie grigia)

Ampli sub: Phoenix Gold MS275 (serie bianca)

Sorgente: Alpine CDA-9886r

Fronte Anteriore: Woofer: Res AN 170 XP - Tweeter: AD T100

SUB:
Per il sub, non ho assolutamente idea su cosa acquistare. Dato lo scarso spazio in baule della mia C2 e per il fatto che ho bisogno di un minimo di carico, vorrei orientarmi su un 25 cm. Per quanto riguarda il budget beh, non sarebbe male un prodotto in linea con il resto dell'impianto.

Come genere musicale diciamo che ascolto:
weather report, charles mingus, petrucciani, pat metheny, uzeb e similari...
Spero di aver reso l'idea... [:I]

Questo è tutto: il vostro parere? (niente insulti grazie... [Big Grin])

ciao e benvenuto... a quanto vedo vorresti realizzare un impianto da sq..... bene... gli ampli che possiedi sono eccezionali..... per quanto riguarda i componenti che vorresti acquistare, se ci dici un budget potremo aiutarti meglio.... innanzitutto la 9887r è un'ottima sorgente così come anche il kit morel tempo 6.....
Ciao wubby, direi ottimo inizio con gli ampli che hai preso![:p][:p]
Capendo che vuoi un impianto sq direi...: 9887r è il top alpine, va più che bene, o quella o pioneer p88, il kit 2 vie è un buon kit, certo se vuoi fare una cosa di "classe" e puoi salire di budget potresti optare per un kit di levello maggiore (sempre in casa morel).
Per il sub potrei dirti hertz ml2500, giusto perchè ho il 3000 e so come suona, oltretutto vanno bene in volumi veramente ridotti.
Comunque dici anche un budget economico, altrimenti è tutto inutile.[Wink]
Chiedo venia... ho scritto in pausa pranzo e con una febbre che mi sta debilitando parecchio... [V]

Allora, per quanto riguarda il sorgente sono più che deciso nell'acquisto del 9887r...
Per il kit due vie, ho pensato alle Tempo 6 perché ho letto buone recensioni, ma sono ben lieto di venire a conoscenza di alternative...

Il mio budget: (il lavoro non mi permette di più [Sad!] )

250/300€ per il kit 2 vie
250/300€ per il sub

Per la parte relativa al cablaggio me la posso cavare con un 100/150€ di spesa?

Una piccola nota: per questioni economiche l'impianto verrà costruito un pezzo per volta e quindi pensavo inizialmente di investire sul cablaggio ed eventuale insonorizzazione poi in seguito di acquistare il 2 vie da usare con i due ms275 e poi, una volta delineato il tutto, di passare all'acquisto del sub.

[Smile]
Visto che ti piace la qualità come sub potresti vedere un JL 10w3 è veramente un ottimo sub è suona in pochi litri e rientri anche nel budget che ti sei posto [Smile]
wubby ha scritto:

Chiedo venia... ho scritto in pausa pranzo e con una febbre che mi sta debilitando parecchio... [V]

allora sei scusato.

[Wink]


Allora, per quanto riguarda il sorgente sono più che deciso nell'acquisto del 9887r...

Non rientra tra le mie preferite in temrini di rapporto costo/prestazioni (preferisco decisamente la P88RSII), ma è cmq una ottima sorgente.



Per il kit due vie, ho pensato alle Tempo 6 perché ho letto buone recensioni, ma sono ben lieto di venire a conoscenza di alternative...


come potrei parlarne male proprio io... che ne ho installati e venduti a bizzeffe. ma considerando i tuoi generi musicali, il resto del sistema che hai in embrione, e immaginando le aspettative, ti consiglierei di pensare ad altro.

Il mio budget: (il lavoro non mi permette di più [Sad!] )

250/300€ per il kit 2 vie
250/300€ per il sub



ci si può lavorare sopra, con questo budget.


Per la parte relativa al cablaggio me la posso cavare con un 100/150€ di spesa?


Ni... nel senso che visto soprattutto i finali e la sorgente, non lesinerei sui cavi Pre soprattutto. un ottimo set di semibilanciati ti garantirebbe un risultato sonico di tutto rispetto, e una reiezione ai disturbi eccellente. cavi potenza e alimentazione, con relativi distributori etc, faranno poi lievitare il costo. diciamo che un BUON cablaggio completo si aggira sui 150-200 euro.



Una piccola nota: per questioni economiche l'impianto verrà costruito un pezzo per volta e quindi pensavo inizialmente di investire sul cablaggio ed eventuale insonorizzazione poi in seguito di acquistare il 2 vie da usare con i due ms275 e poi, una volta delineato il tutto, di passare all'acquisto del sub.


Saggio proposito. uno inzia a vestirsi dalle mutande...non dalla cravatta.

[Smile]
Tolgo un po' di polvere da questo topic... Smile

maxtarget ha scritto:
come potrei parlarne male proprio io... che ne ho installati e venduti a bizzeffe. ma considerando i tuoi generi musicali, il resto del sistema che hai in embrione, e immaginando le aspettative, ti consiglierei di pensare ad altro.

E cosa consigli? Giusto per capire e per farmi un idea...
Aggiornamenti in corso... [Big Grin]

Per la radio ho cambiato idea circa la 9887 ed ho acquistato una Alpine CDA-9886R.

Per il discorso due vie sto valutando una proposta molto interessante.

Non vedo l'ora di poter iniziare con il discorso installazione... [:p]
Alpine 9887r[:p] Alpine 9886r al costo del pagandola nuova ,se non in offertissima ,secondo mè c'è di meglio nella stessa casa Alpine o altre marche.
turbo16v ha scritto:
Alpine 9886r al costo del pagandola nuova ,se non in offertissima ,secondo mè c'è di meglio nella stessa casa Alpine o altre marche.

E' un usato "nuovo" o un nuovo "usato"... [8D]

Stamattina l'ho montata al volo e ci ho giocato un po'... Per quanto possa valere come test, devo dire che la prima impressione è stata positiva...

Una pecca è l'inserimento ed estrazione del frontalino... Un sistema piu' semplice potevano anche trovarlo... Spero di non fare danni... [:I]
Pagine: 1 2