Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Come collegare un Sub doppia bobbina!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve raga, siccome sono alle prime armi volevo sapere una cosa.

Ho un Sub della Zacks in arte il RACE 100.12, le caratteristiche sono:

700WRms + 700WRms a doppia bobbina a 2 ohm.

Ora la mia domanda e: I 700WRms + 700WRms vanno sommati?? per sfruttarlo per intero avro bisogno di ampli che a 2 ohm eroga 700x2? o va bene anche 1400 x 1 a 2 ohm??
come lo collegerò?? a serie o parallelo??


Scusate la mia ignoranza in questo settore, ma mi sto cimentanto ora seriamente!!

Grazie per tutte le risposte!!
collegando le bobine in serie otterrai 4 ohm totali, in parallelo 1 ohm totale... i watt retti dal sub saranno comunque intorno a 1,5 kw..... se sono veri i dati di targa.... quindi prendi un classe d , metti le bobine in parallelo e divertiti ad un 1 ohm [Wink]... cura l'alimentazione..
allora o lo colleghi in serie che avrai 4 ohm oppure in parallelo che avrai 1 ohm, decidi se collegarlo a 4 o 1ohm e da li scegli l ampli ,penso che per avere piu potenza la miglior cosa sia di collegarlo in parallelo,e di scegliere un ampli che ad 1 ohm eroga circa 1000 watt
allora per questo sub andrebbe bene anche uno steg k2/02 collegato in parallelo su un solo canale??
no assolutamente... mettendo le bobine in parallelo scendi ad 1 ohm totale... lo steg non è stabile ad 1 ohm mono.... 2 sono i conti: o lavori a 4 ohm o lavori ad 1 ohm.....
infatti, ci sono arrivato adesso xD

Consiglietto per l'amplI???
dipende... cosa vuoi suonare??? sei più improntato all'sq o al bordello?
io come ampli per quel sub ti consiglio un audison lrx 1.400 oppure un audison lrx 1.1k in classe ab quindi per rimanere sul sq e avere cmq abbastanza potenza , oppure qualcosa in classe d come zapco sp1000 zapco sp 2000 oppure impact super agent ,tc tma ,tutti questi ampli usati si trovano a circa 300euro usati tranne lrx1.400 che lo si trova anche a 200
Hertz diciamo ad entrambi
Secondo me dipende anke dal fronte che hai intenzione di fare!
perchè usando il sub a 1ohm cambia tutto invece di 4 ohm!!
puoi sempre provare, al massimo prendi un ampli stabile ad 1 ohm cosi vedi qualè la soluzione che ti gusta di!!![Big Grin][Big Grin]
Pagine: 1 2