Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tutorial su rispetto e buon senso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve.
Apro questa sezione per un semplice motivo.
Sono iscritto in questo forum xkè mi trovo bene, condivido molte soluzioni con voi e devo dire che ho imparato molte cose e suggerito altre che sono state molto d'aiuto ed altre meno.
Ci sono state varie discussioni in questo forum tra me ed una persona in particolare di cui nn faccio il nick che mi hanno fatto alterare un pochino.
In varie sezioni ho risposto a persone che avevano dei problemi, chiedevano consigli ed esponevano delle idee, ed io altrettando condividevo le mie cercado di aiutare ed essere aiutato al meglio.
Xò in alcuni di queste sezioni c'è sempre una persona in particolare che oltre a sminuire quello che scrivo in modo plateale, aggiunge di suo pugno delle offese molto schiette.
Ora vi mando i link delle discussioni e spero che dopo questa segnalazione almeno cambi qualcosa.
Se le cose continueranno in questa maniera per colpa di una persona mi ritengo fuori dal forum, anche se mi dispiacerebbe molto, ma il rispetto viene prima di tutto.


http://www.professionistidelsuono.net/fo...C_ID=10879

http://www.professionistidelsuono.net/fo...C_ID=10612



Non so quale sia il tuo grado di "offesa", ma a quanto mi rigurda, sono semplici confronti.

Se tu ritieni un offesa, il fatto che alcune tue affermazioni vengano riconsiderate perche' forse un po' troppo vaghe o persino fuorvianti, io non ci posso far niente.

Prima di tutto si cerca di dare la giusta dritta a coloro che cercano consigli, e se io ritengo sbagliato e inesatto qualcosa scritto, cerco di addrizzarlo. Se per te questa e' un'offesa non so cosa dirti..

Ti scrivo qui di seguito cosa dice il dizionario della grammatica italiana riguardo la parola offesa:

offesa
[of-f¨¦-sa]
ant. offensa
s.f.

1 Danno morale, ingiuria, oltraggio: fare, recare o. a qualcuno; ricevere, subire, tollerare un'o.
¡¬ Azione contraria a qualcosa: o. al buon gusto, al pudore, al buon senso
¡¬ Lavare un'offesa col sangue, con un duello; estens. provocare la morte di chi ha procurato offesa
¡¬ Offesa a Dio, bestemmia, peccato


Vedendo questa chiara spiegazione non mi pare che nessuno ti abbia OFFESO.

In questo forum si e' sempre discusso, alle volte anche a muso duro, ma mai , si e' offeso nessuno, anche perche' non mi sembra che in nessun intervento ne io ne qualcun'altro ti abbiamo minimamente offeso.
Se non sai reggere degli aperti confronti, sinceramente non e' un problema mio, caro Graph.
Ricordati solo una cosa, perche' purtroppo non sono nato oggi.
Se devi dare consigli, accertati, come tutti del resto, che cio' che dici sia di reale aiuto alle persone che domandano.

Con questo chiudo, e se per te questa risposta e' un'offesa, non so cosa dirti, se resti sei il benvenuto, se non vuoi restare la decisione e' tua.
[Wink]
mi aspettavo infatti una risp da parte tua simile.
Diciamo che anch'io nn sono nato ieri nel campo ma di certo nn rispondo a quesiti se nn sono sicuro di dare la giusta risposta, e di certo leggo attentamente e con cura tutte le risp seguenti che hanno dato gli altri utenti del forum per cercare al meglio la soluzione.
Il problema che ho messo in evidenza è quello che vengo continuamente screditato dal tuo comportamento ed ho visto in varie occasioni che si cerca sempre di controbbattere nel peggiore dei modi l'opinione nell'altro.
Io credo che una cosa simile nn l'ho fatta mai e di certo se mi trovo di fronte una persona che ha scritto una cosa sbagliata di certo nn mi metto a quotare le sue risposte sbraitando come stai facendo tu.
Il tuo atteggiamento ha portato a discussioni che fortunatamente nn sono degenerate xkè a differenza di te di fronte IO di certo nn rispondo in questa maniera.
Nn posso farti cambiare anche xkè nn ho il potere di farlo, anche xkè nn vedo il motivo per cui dovresti portare rispetto ad una persona che nemmeno conosci... ci mancherebbe stiamo su internet oltre a parole di questo genere per cambiare le cose nn si hanno altri mezzi, quindi sicuramente resterai nella tua strada e continuerai a scrivere come hai sempre fatto. Mi stupirebbe se nn lo facessi.
Purtroppo nn c'è una legge sulla moralità quindi nn posso importi di rispettarla, ma c'è un'altra cosa importante e credo che in questo sito vi siano molte persone che la rispettano.... SI CHIAMA BUON SENSO.
Spero di essere stato chiaro.
Si, chiarissimo.
Talmente chiaro che ho finalmente capito lo scopo per cui sei qua.. ma lo terro' per me.

Di contro torno a ripeterti:
Impara a reggere i confronti e non ti rifugiare nelle lamentele come una donzella permalosa.
Con questo e' tutto.
Saluti
e si che il caldo è passato, ragazzi.

boni....

[Wink]
Messaggio di Graph83

Salve.
Apro questa sezione per un semplice motivo.
Sono iscritto in questo forum xkè mi trovo bene, condivido molte soluzioni con voi e devo dire che ho imparato molte cose e suggerito altre che sono state molto d'aiuto ed altre meno.
Ci sono state varie discussioni in questo forum tra me ed una persona in particolare di cui nn faccio il nick che mi hanno fatto alterare un pochino.
In varie sezioni ho risposto a persone che avevano dei problemi, chiedevano consigli ed esponevano delle idee, ed io altrettando condividevo le mie cercado di aiutare ed essere aiutato al meglio.
Xò in alcuni di queste sezioni c'è sempre una persona in particolare che oltre a sminuire quello che scrivo in modo plateale, aggiunge di suo pugno delle offese molto schiette.
Ora vi mando i link delle discussioni e spero che dopo questa segnalazione almeno cambi qualcosa.
Se le cose continueranno in questa maniera per colpa di una persona mi ritengo fuori dal forum, anche se mi dispiacerebbe molto, ma il rispetto viene prima di tutto.


http://www.professionistidelsuono.net/fo...C_ID=10879

http://www.professionistidelsuono.net/fo...C_ID=10612




ma scusate siamo in un forum o no??? .... ma poi che è sta storia dello sminuire in maniera plateale?.... io non ho notato proprio niente.... noi tutti ci confrontiamo in discussioni nelle quali esprimiamo PARERI DIVERSI IN MODI DIVERSI senza offendere nessuno...ed è questo l'importante.... già un utente che raggiunge appositamente in pochi giorni i 150 post per poter vendere , mi puzza!! e anche tanto!..... quindi il tuo scopo in questo forum qual'è ? .... quello di vendere?.. quello di crederti chissà chi? quello di alzare polveroni???... come ti ho detto e ti ripeto siamo tutti diversi, quindi a maggior ragione ci confrontiamo in maniera diversa.... non ho notato alcuna offesa da parte di silverboy e reputo questa tua discussione totalmente inutile.... morale: se tu vuoi restare in questo forum allora devi adattarti alla gente che è già presente rispettando le regole... altrimenti è inutile alzare polveroni che non servono ad una mazza.... chi stà scomodo alza i tacchi e se ne va.....
graph dovresti stare due minuti sul teamspl [Wink] e con questo ho detto tutto....
mi sono letto i link postati.

Graph, duole ammetterlo, ma hai preso una cantonata.

a mio modesto parere Nicola non è stato nè offensivo, nè ha palesato intenzioni dileggiatorie o volte a metterti in cattiva luce. non ha usato giri di parole, si è espresso con toni diretti e forse un pò ruvidi (ma dietro la tastiera di un pc si appare spesso meno cordiali e affabili di quello che si è "dal vivo"), ma assolutamente tipici di una discussione che si intavola su un forum.

vabeh.. comunque per farla breve in tutto questo caos che speso si crea gli unici a rimetterci sono gli utenti che necessitano del vostro aiuto. smettetela tutti di fare i "bambini litigiosi e offesi,permalosi e menefreghisti".. cerchiamo di dare una mano a tutti e se c'è da discutere si discute,perchè il forum è proprio questo.. non a caso si chiamano discussioni.. volete informarvi cosa vuol dire discussioni?non credo serva.. fate pace e venite ad aiutarmi.. [Wink]
ok cercherò di nn prenderla come offesa, silverboy nn mi conosce affatto e nn può sminuire quello che dico xkè prima di consigliare una strada ad una persona che ha kiesto aiuto mi metto alla ricerca di tutti i parametri, sto ore a cercare le soluzioni migliori per gli altri come se stessi facendo un mio progetto e questo è il ringraziamento.
tutti i santi giorni accendo il pc solamente per aprire questo sito e dare consigli ed avere consigli. kiedo solamente rispetto, cosa che da voi ho avuto tranne che da una persona. e vi dico che se capiterà un'altra volta questa storia nn esito ad uscire dal forum xkè sono qui per aiutare nn per essere preso per i fondelli.
Pagine: 1 2