Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: OGGI VACANZA...E ACCONTENTO UN AMICO.
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è una settimana che il proprietario di questa elegante e potente Ford S-MAX aspetta di vedere qualche foto pubblicata.

e sia.

piccola descrizione:

sorgente: Alpine IVA-D310RB
amplificazione: Abola Sinthesis Limited, Abola HH50, Kenwood KAC-923
sub: JL Audio 12W6V2-D4 (configurato in serie)
Fronte Anteriore: Focal 6K3p + Tecnology Ls29neo/silver
passivi ovviamente su misura (per il rodaggio dei componenti).


solo un piccolo appunto:

l'auto è bellissima, ben costruita; ma i progettisti ford si sono divertiti a studiare i migliori stratagemmi per impedire a un comune appassionato di cambiare i wf in porta....LOL!


una carrellata (assolutamente a random) di foto:



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spero diano una panoramica dei lavori eseguiti. come al solito, mi dimentico di fare foto all'auto una volta terminati i lavori...LOL!

riguardo il sound; purtroppo le foto non suonano.

ciao MAssimino, come vedi ho mantenuto la promessa.


Max
bruttissimo il tubo del passaggio cavi altoparlanti su sta focus [:22] ma come hai risolto?
forando il connettore, of course.
la cosa difficile non è stato modificare il connettore. ma riuscire ad attraversare il tampone di gomma che entra in abitacolo; non il soffietto che collega portiera a montante, ma il tampoine che collega l'abitacolo al montante (nel mezzo tra i due passaggi, c'è il vuoto).

una paratia metallica tra il montante porta e l'abitacolo vero e proprio, lo rende assolutamente non visibile ed estremamente ostico da raggiungere con le mani. ci ho perso una giornata intera, tra i due lati.
maxtarget ha scritto:

forando il connettore, of course.
in pratica devi trivellare tutta la facciata di quel connettore, poi vai a togliere i cavi altoparlanti e fai dei ponti su tutti gli altri cavi
ma solo ford fa sto sistema?
no, ormai sono parecchi i costruttori che usano i connettori multipolari, tra montante e soffietto. alcuni addirittura hanno il multipolare anche lato portiera.

ma con una paratia che separa in due volumi diversi il passaggio cavi dall'abitacolo al montante, non mi era ancora accaduto di imbattermi...

se aggiungiamo che l'alzavetro passa bellamente dietro il foro del wf a meno di 3cm dal bordo foro, e che per portare fuori un mediobasso occorre tenere conto della limitata distanza tra la porta e la griglia, e ancora che la stessa è inclinata verso l'interno, quindi con rischi di cortocircuiti acusticinon indifferenti se non si valuta molto attentamente il tutto... ti lascio immaginare le bestemmie che condiscono i lavori su delle simili portiere e accessi.

come vedi, nulla è semplice, su questa vettura.

togliere la batteria implica lo smontaggio di mezzo vano motore... togliere la sorgente di serie implic rimuovere mezzo cruscotto e le coperture del cambio; accedere ai passaggi per i cavi, implica la rimozione dei sedili (i semplici battitacco, scordateveli...).

un bel divertimento...

[8D]
e come mai hai tolto tutti i sedili? era necessario per passare i cavi?
risposto sopra...
direi che la firma dell'autolesionismo ci sta tutta [Big Grin]
sono gli inconvenienti di chi si è scelto la mia professione.

ma ti dirò; più le auto si fanno complicate, più c'è soddisfazione a realizzare un sistema bel installato, ottimamente cablato...e che suoni.

non dimentichiamo che ormai ci sono centraline dappertutto, ed una elettronica di gestione molto spinta, nelle vetture moderne.

motivo per il quale non passo MAI, per esempio, gli rca nei battitacco. anche qualora vi fosse spazio.

ed è la ragione per la quale rimuovo sempre i sedili; su qualsiasi vettura io installi. l'importante (lo dico per chi dovesse leggere e prendere spunto, non conoscendone la problematica) è iniziare SEMPRE rimuovendo la batteria. ai sensori airbag non piace essere scollegati dal sistema elettrico sotto alimentazione...
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